Ciao a tutti. Una domanda sulla mossa avanzata del ladro.

Ciao a tutti. Una domanda sulla mossa avanzata del ladro.

Ciao a tutti. Una domanda sulla mossa avanzata del ladro.

☐Maestro dei Veleni

Dopo che usi un veleno per la prima volta non è più pericoloso per te.

Cosa vuol dure che non è piú pericoloso? Che è immune al veleno? Che non rischia di avvelenarsi x sbaglio?

Cosa si intende per usare? Che ha il tempo di studiarlo? Che lo usa su di se o su altri?

13 pensieri riguardo “Ciao a tutti. Una domanda sulla mossa avanzata del ladro.”

  1. “usarlo” direi che vuol dire che lo usa, e “non è più pericoloso” che vuol dire che ne è immune. Ma mia interpretazione personale a parte direi che sono buone domande da fare al giocatore del ladro, al tavolo, quando prende la mossa per vedere cosa ne pensa, quali sono i suoi gusti e accordare la fiction di conseguenza.

  2. Ma in generale, quando hai dubbi chiedi al giocatore in questione. Due puntualizzazioni però:

    Usare significa… Usare. La prima volta che lo usi è pericoloso, e da lì in poi mai più. Poi di nuovo, qui dev’essere il ladro a stabilire i dettagli.

    Pericoloso è un tag la cui descrizione è sul manuale; al momento non lo ho sotto mano ma il concetto è: usare un oggetto pericoloso significa cercare guai. Nella più semplice delle ipotesi, usare un oggetto pericoloso significa sfidare il pericolo. Quando si parla di veleni, potresti rischiare di avvelenarti tu stesso, lasciarne in giro e avvelenare vittime indesiderate, oppure metterne troppo o troppo poco e ottenere effetti indesiderati/esagerati sulla vittima.

    Infine, direi che se un oggetto non è più pericoloso per te, non significa che ne sei immune, ma che non corri alcun rischio nel prendere le dovute precauzioni necessarie a scongiurare il pericolo.

  3. il bello è che i termini sono tenuti vaghi apposta per lasciarti ampio (ampissimo!) margine di improvvisazione. In più, contando che puoi, anzi devi, fare domande ai giocatori, ci sono meno probabilità di andare contro i loro gusti. Insomma la ricetta perfetta per improvvisare, non studiare!

Lascia un commento