È TEMPO DI TRIAL BY COMBAT !

È TEMPO DI TRIAL BY COMBAT !

È TEMPO DI TRIAL BY COMBAT !

Il paladino del gruppo è stato arrestato per omicidio (capitano guardie) e complicità con una streghe e negromanti (negromante e chierico del gruppo) … gli sono già stati tolti titolo e possedimenti ma lui ha chiesto di dimostrare la sua innocenza con tante sane mazzate… combatterà quindi contro un campione dell’ordine di cui fa parte.

Come gestireste il combattimento ? idee ?

http://www.trbimg.com/img-538c8f68/turbine/la-et-st-game-of-thrones-tyrion-trial-by-combat-20140601

15 pensieri riguardo “È TEMPO DI TRIAL BY COMBAT !”

  1. Cosa vuoi ottenere? Quanto dettaglio? Un tiro e via, di passa alla parte importante (le conseguenze del duello) o ogni colpo e parata è importante e drammatica?

    Quali inquadrature useresti? Come lo monteresti se fossi il regista di un film?  Quanto durerebbe su, diciamo, una puntata di 40 minuti di un telefilm? 

    Raccontami quello che ti aspetti, fammelo vedere.

  2. Cercavo consiglio proprio su queste cose 🙂 l’evento è importante, il paladino è il collante del gruppo. La campagna è incentrata sulla sua quest ed è ormai quasi alla fine. Mi aspetto grandi stravolgimenti all’interno dell’ordine qualsiasi sia l’esito del duello.

    Quello che mi chiedo è : che domande fare al paladino ? quanto decidere in modo arbitrario ? potremmo giocare il duello colpo su colpo ma naturalmente è solo un giocatore, non vorrei far aspettare troppo gli altri…

    Per rispondere a Ezio Melega direi 10 minuti 😀

  3. Poi pensa a cosa fanno gli altri personaggi! Il duello sarà leale? Qualche avversario del gruppo tenterà di influenzare lo scontro in maniera subdola (magia, dardi avvelenati, ecc?) Potresti consigliare al gruppo di tenere gli occhi aperti per influenze di questo tipo?

    Il campione della legge sarà un “buono” e quindi si porranno dubbi morali? O un boia tagliagole che si può ammazzare su due piedi senza pensarci troppo?

  4. Hmmm… una cosa giusto per sgombrare il campo da possibili equivoci.

    Agli altri giocatori interessa la storia del paladino, vero? Cioè, nel gruppo ciascuno è interessato a quello che fanno gli altri e si appassiona alle loro scelte o sono di quelli che quando uno è in scena vanno a fumare una sigaretta, leggono una rivista, telefonano a casa e poi si interessano solo quando il riflettore è su di loro?

  5. Io ho bisogno di capire una cosa. Il paladino è colpevole oppure no?

    Nel primo caso la mia opinione è che il combattimento non sia più importante di tanti altri. Quello che è importante è il cambiamento interiore.

    Nel secondo caso è importante perché deve dimostrare l’innocenza del paladino. Qui però vorrei sapere come intendi caratterizzare il campione avversario

  6. Palin Majere gli altri personaggi non ci sono. È una cosa che è accaduta prima della scorsa avventura (alla quale il paladino non ha partecipato)

    In pratica:

    – fine avventura sessione 1 : tutto il gruppo arrestato (tranne mago invisibile) il paladino viene separato dal gruppo e chiede il trial by combat

    – avventura sessione 2 : il gruppo scappa nei sotterranei del castello ma non riesce a liberare il paladino (il giocatore era assente)

    La nuova avventura inizia con il TBC che comunque interessa a tutti ( Ezio Melega ) , anche se gli altri personaggi non sono fisicamente presenti (temporalmente l’evento è avvenuto a metà sessione 2)

  7. Andrea Mognon : eventi che hanno portato all’arresto

    La capitale è stata distrutta da un terremoto (provocato dai personaggi ma è altra storia) , la città è ridotta ad un cumulo di macerie e solo il palazzo imperiale resiste. Parte dei nobili e dell’esercito sono asserragliati all’interno (quasi assediati) mentre nel resto della città si è sparso un morbo e di notte ghoul famelici escono dal sottosuolo. Solo derelitti e disperati sono rimasti a vivere tra le rovine. Pattuglie imperiali controllano la zona di giorno ma più per verificare nuovi casi di contagio che altro.

    Arresto: Il gruppo sta esplorando una chiesa abbandonata dalla quale il paladino sente provenire del male (c’è un accesso alle catacombe ghoul) mentre sono all’interno arrivano le guardie e chiedono cosa sta accadendo (risultato di un 6- mi pare) il chierico tenta di ingraziarsi il capitano curandogli una cicatrice sul volto (6-) il capitano la accusa di stregoneria e ordina l’arresto. Il grupporesiste e dopo un acceso combattimento il capitano e alcune guardie periscono. 

    Il negromante (che aveva già evocato una sorta di cane-scuoiato-zombie) rianima il corpo del capitano. Le guardie rimaste scappano.

    Il gruppo si reca di notte nel castello per incontrare un membro di una società segreta a capo di una sorta di inquisizione e questi (sempre 6- su un tiro che non ricordo) decide di far arrestare i personaggi per usarli in una missione (vi libero ma…) e parlare con uno di loro in privato (membro della società di cui sopra) … contemporaneamente, per minare la credibilità dell’ordine del paladino lo fa arrestare con l’accusa di stregoneria e negromanzia, supportato dalla testimonianza delle guardie scappate.

    Formalmente è colpevole:

    – ha partecipato all’uccisione del capitano e due guardie (resistendo all’arresto) 

    – se l’è fatta con streghe e negromanti (un pg è negromante)

    Naturalmente è la seconda accusa che contesta, quella che “macchia il suo onore”

    Prima che qualcuno mi chieda che ci fanno un chierico un paladino e un negromante nello stesso gruppo… hanno cercato l’aiuto del negromante perché devono uccidere un Lich.

  8. Sempre x Andrea Mognon 

    Il paladino è l’unico del suo ordine con veri poteri. Volevo caratterizzare il campione come ligio a regolamenti ed onore. Quindi non stile “La montagna” ma un vero guerriero che combatte perché la verità e la giustizia trionfino … (e quindi creerà non pochi problemi al paladino a livello morale)

  9. Ma il paladino dopo tutto questo ha ancora i suoi poteri perché… gli rimangono lo stesso; la divinità che glieli dona è d’accordo che rimanga con il negromante pur di uccidere il Lich; la divinità che glieli concede non ritiene il paladino responsabile delle azioni del negromante… a prescindere che queste risposte sono uscite da te o dal giocatore PG.

  10. ottimo simone biagini allora io darei molto più risalto alla parte di introspezione morale che al combattimento vero e proprio. Mi preparerei con il Campione a mettere in discussione la fede del paladino e la sua lealtà. Le spadate sono un contorno al vero scontro che è tra una morale ligia al dovere e l’interpretazione di chi vede un bene superiore o che il fine giustifica il mezzo o quello che è l’idea del paladino

  11. Palin Majere si, nell’interpretazione del giocatore del paladino (riportandolo a standard di D&D) sarebbe più LN che LG. Il fine giustifica i mezzi fino a che è il “Bene” a prevalere. La divinità lo appoggia (ma per motivi di trama può agire solo attraverso di lui). Buona idea Andrea Mognon 

Lascia un commento