Ciao ragazzi, mi spiegate una cosa? Un Pg è inseguito da alcuni Goblin, il Pg si rifugia all’interno di una bottega ma gli inseguitori non demordono ed entrano anch’essi, inizia il combattimento. Lo stesso Pg che attualmente è solo contro i Goblin, urla al bottegaio di chiedere aiuto in paese. Ecco questa che mossa è? Se il bottegaio accetta come stabilisco se gli abitanti del villaggio accettano di aiutarlo?
Ciao ragazzi, mi spiegate una cosa?
Ciao ragazzi, mi spiegate una cosa?
Se è una cosa rapida, puoi gestirla con uno sfidare il pericolo su carisma immagino?
Non è un Parlè quindi?
Non può essere un parlé non c’è leva col bottegaio
a beh giusto!!! Anche se la leva potrebbe essere che uno scontro all’interno della bottega la distruggerebbe.
ok per la seconda domanda?
Puoi Sfidare il Pericolo, fare Parlé se pensi che il personaggio abbia una leva o dichiarare che semplicemente li fanno, ma poi presentare il conto: “Dato che vi abbiamo aiutato siete in debito, e avremmo questo problemuccio di basilischi…” (Offrire un’opportunità con o senza un costo)
fico!!!
Scusate l’ignoranza che diavolo è la “cerca” ?penso riferita al Paladino
La Cerca è una delle tre mosse base del Paladino.
Un suggerimento, non complicarti la vita: non cercare una mossa per vedere se il bottegaio accetta, poi una per vedere se gli abitanti ascoltano il bottegaio.
Lo scopo del personaggio è ottenere aiuto. Usa Sfidare il Pericolo, Parlé o una mossa del GM per ottenere quello, inutile spezzettare troppo l’azione.