Ciao ragazzi, mi spiegate una cosa?

Ciao ragazzi, mi spiegate una cosa?

Ciao ragazzi, mi spiegate una cosa? Un Pg è inseguito da alcuni Goblin, il Pg si rifugia all’interno di una bottega ma gli inseguitori non demordono ed entrano anch’essi, inizia il combattimento. Lo stesso Pg che attualmente è solo contro i Goblin, urla al bottegaio di chiedere aiuto in paese. Ecco questa che mossa è? Se il bottegaio accetta come stabilisco se gli abitanti del villaggio accettano di aiutarlo? 

8 pensieri riguardo “Ciao ragazzi, mi spiegate una cosa?”

  1. Puoi Sfidare il Pericolo, fare Parlé se pensi che il personaggio abbia una leva o dichiarare che semplicemente li fanno, ma poi presentare il conto: “Dato che vi abbiamo aiutato siete in debito, e avremmo questo problemuccio di basilischi…” (Offrire un’opportunità con o senza un costo)

  2. La Cerca è una delle tre mosse base del Paladino.

    Un suggerimento, non complicarti la vita: non cercare una mossa per vedere se il bottegaio accetta, poi una per vedere se gli abitanti ascoltano il bottegaio.

    Lo scopo del personaggio è ottenere aiuto. Usa Sfidare il Pericolo, Parlé o una mossa del GM per ottenere quello, inutile spezzettare troppo l’azione.

Lascia un commento