Buonasera!!!

Buonasera!!!

Buonasera!!!

Volevo chiedere a qualche Master di DW come si comporta se i giocatori non affrontano i mostri… Nel senso se un gruppo di PG è inseguito da dei Goblin, se i PG non attaccheranno i Goblin non lo faranno di certo… Come si risolve la situazione?

43 pensieri riguardo “Buonasera!!!”

  1. Oh, a suon di Mosse Dure prima o poi colpirai qualcosa che sta loro a cuore… o i loro PG moriranno a suon di danni come dei poveri idioti…

    …ma MOLTO MOLTO prima di arrivare a quel punto sarà chiaro che non volevano giocare a DW, se non vogliono fare personaggi “che fanno cose”.

    DW è un gioco che parla di personaggi fighissimi che fanno cose e risolvono problemi, se stanno lì a subire le Mosse Dure senza reagire non state giocando a DW. ^^;

  2. Mettiamo rispondano” niente continuiamo a correre” allora tu master usi una mossa dura ovvero qualcosa che modifica la scena in maniera negativa per i personaggi tipo”ok, i primi goblin balzano sulla schiena dell’elfo bardo che è in fondo al gruppo e lo schiantano a terra schiacciandolo sotto il peso di un sacco di goblin.Lo sentite urlare prima di essere sopraffatto ma è solo un attimo mentre la marea verde continua ad avvicinarsi a voi…cosa fate?”

  3. A questo punto vedi cosa dicono…se fanno qualcosa che attivi delle mosse gli fai tirare le mosse altrimenti se proseguono nel non volere fare nulla proseguì con le mosse dure…e nel giro di poco sarete a tirare per i neri cancelli e forse appena dopo a bervi una birra in birreria a discutere su quanto sia meglio vedere i video su You…tube piuttosto che giocare a DW :D

  4. sarebbe un’ottima idea scriverne! Comunque dipende:

    – se stanno esplorando una zona, trattalo come un dungeon

    – se vi stanno viaggiando, allora si tira Intraprendere un Viaggio Pericoloso; la mossa stessa ti suggerisce cosa potrebbe essere appopriato che accada

    ps: se stanno viaggiando attraverso una zona non pericolosa… Allora non succede niente. Fai una qualsiasi mossa, del tipo: “quando arrivate al castello del mago cattivo, trovate la strada sbarrata da un gigantesco trollone addormentato. Cosa fate?”

  5. come con tutto il resto, con le tue mosse. Ricordati i tuoi principi e intenti. Rendere la vita dei personaggi avventurosa e dargli materiale su cui diventare eroici. Se stai agendo in nome di questi principi, allora puoi fare mosse come “sembra che non ci sia abbastanza legna  Cosa fate?”

    Se un pg va in giro a cercarla, continui con le mosse che reputi appropriate. “incontri un mostro, cosa fai?”, “il colore di questa legna è strano, cosa fai?”, “potresti perderti nella notte, cosa fai?”, ecc. Se nessuno la cerca, allora magari prima spieghi meglio la situazione: “passare una notte al buio in queste zone è estremamente pericoloso. Cosa fate?” se non gliene frega niente (cosa molto giusta: sono eroi, possono sbatacchiare qualsiasi cosa tu gli tiri contro!), allora hai diritto ad effettuare una mossa dura.

    Ma ripeto: qualsiasi delle tue mosse deve essere subordinata e mirata a rispettare i tuoi principi e intenti.

  6. Ciao e benvenuto! Prima di tutto per sopravvivere in questa community devi sapere che se Simone Bonavita​ ti sembra acido, non te la prendere, è il suo modo di dimostrare affetto xD.

    Secondo, so che il sistema può sembrarti ostico e pieno di bug all’inizio, ma ti assicuro che non lo è! Per capire come funzionano le meccaniche, la teoria è totalmente inutile. Buttati e gioca! Se vuoi possiamo organizzare una demo con l’ottimo Luca Maiorani​ che è stato il master che mi ha fatto innamorare a prima vista di Dw, e vedrai che giocandoci le cose vengono da sole. Fammi sapere se hai voglia di provare e che sere saresti libero e vediamo come organizzarci 🙂

  7. Davide Riscaldino​​ ricordati che puoi dare utili suggerimenti ai PG, nonché velate minacce. ”notate che i goblin sono armati fino ai denti, lance arrugginite ma letali, non vi conviene prenderli sottogamba” se ignorano una mossa del genere la prossima è una lancia nella schiena

  8. sono d’accordo con Elisa Brambilla (non sul fatto che sia acido ma che ti servirebbe una demo) quindi chiamerei a raccolta Daniele Di Rubbo Simone Micucci Luca Maiorani per vedere se riuscite ad organizzare una demo degna di questo nome.

    Io stesso ne farò una lunedì prossimo quindi se tu volessi aggiungerti saresti il benvenuto.

Lascia un commento