vi dico una situazione:

vi dico una situazione:

vi dico una situazione:

uno viene scagliato verso una finestra deve sfidare il pericolo su Des fa 6 fallisce (se cade finisce in uno strapiombo).l’altro pg si accore di questa cosa e si fionda ad aiutarlo e fa 7… quindi regala un +1 a chi cade che a questo punto fa 7..

che succede a questo punto?

il master può fare due mosse morbide…

come gestireste il dopo?

8 pensieri riguardo “vi dico una situazione:”

  1. Non ho ben capito come si attiva lo sfidare il pericolo in quella situazione, ma ci passo sopra e vado oltre. In quel caso il GM non deve fare due mosse morbide: deve seguire quello che dice il 7-9 di sfidare il pericolo e di aiutare; ossia, rispettivamente deve offrire un esito peggiore, un accordo gravoso o una brutta scelta al primo e deve esporre il secondo a possibili pericoli, ritorsioni o costi.

    Il personaggio che è stato lanciato contro la finestra potrebbe rimanere appeso per un braccio, essere in una posizione del cavolo, ma se non altro non caduto, oppure potrebbe essere appeso e perdere per esempio la sua faretra. Mentre il personaggio che l’ha aiutato potrebbe venire attaccato immediatamente da qualunque cosa abbia scagliato l’altro personaggio verso la finestra.

  2. si, lo sfidare il pericolo perchè durante un combattimento un mostro ha scagliato il pg alla finestra dopo che aveva fatto un 6 in assalire.

    invece di fargli prendere i danni, gli ho fatto sfondare la finestra che dava a strapiombo sul mare… ha fallito anche sfidare il pericolo ma un compagno gli ha regalato il +1 aiutandolo … ora sono tutti e due appesi alla finestra…

  3. Si, Massi, me non sei tu che gli devi fare sfidare il pericolo. E lui al massimo che fa qualcosa in gioco che attiva quella mossa.

    Ad esempio, il modo più giusto di gestire la cosa è questo:

    GM: “il mostro ti scaglia contro la finestra. Spacchi il vetro e ti ritrovi nel vuoto. è un bel volo di parecchi metri, che fai?

    Giocatore: “cazzo… prima di cadere allungo le mani, per appendermi al cornicione.

    GM: “è uno sfidare il pericolo su DES. Vai, tira”

  4. No, va bene: le tempistiche della mossa aiutare sono state dibattute più volte. I singoli gruppi si accordano come piace a loro; voi avete deciso che si può aiutare anche dopo aver visto il risultato della mossa. Se non è problematico al vostro tavolo, va benissimo.

Lascia un commento