Ciao a tutti

Ciao a tutti

Ciao a tutti

Mi consigliate qualche lettura che mi aiuti a capire qualcosa di più su “luoghi di potere e rituali”?

Come funzionano i rituali? Sul manuale è solo accennato e da quanto mi pare di capire consentono al mago di creare un qualsiasi effetto (ovviamente alle condizioni descritte dalla mossa).

6 pensieri riguardo “Ciao a tutti”

  1. Chiedilo al giocatore. Chiedi da dove trae potere per il rito, chi può officiarli, come mai lui può, quale è stato il più potente che abbia mai eseguito e cosa gli è costato, chiedi perché i maghi vi ricorrono solo di rado… chiedi e ancora chiedi… poi costruisci sulle risposte

  2. Di base lo chiedo al giocatore e poi mi attengo a quello che ha detto per metterne di tanto in tanto (oppure il giocatore li cerca se gli servono…alla fine basta un Rivelare Conoscenze per sapere dove si trova un luogo di potere).

    In una giocata erano legati a grossi avvenimenti legati a un luogo (la morte di un dio, un massacro, la tregua dopo una lunga guerra)

    In un’altra giocata erano legati a zone naturali primordiali (il primo albero, una cascata particolarmente importante, la zona d’impatto di un asteroide)

    In un’altra ancora erano creati dai maghi quando lasciavano il mondo per andare a fondersi con la magia .

    Sul funzionamento è semplice. Quando il giocatore ha accesso al luogo di potere ti dice cosa vuole ottenere. Tu stabilisci il prezzo prendendo da 1 a 4 di quelle opzioni e legandole con delle E oppure con delle O.

    Il giocatore ti dice “Voglio resuscitare il drago come un non-morto al mio servizio”

    E tu gli rispondi “benissimo, ma per averlo alla sua vera potenza devi sfilare la sua anima draconica dal regno della Morte. Quindi (1) Prima dovrai trovare la sua anima Draconica E (2) tu e i tuoi alleati rischiate di mettervi nei guai con la Morte OPPURE (3) il meglio che puoi ottenere è una versione peggiore, inaffidabile e limitata”

  3. emiliano dellagrisa benvenuto nel mondo di DW. Le prime volte che ci ho giocato (e l’ho masterizzato) è stato davvero un trauma. Cercare di disimparare 20 anni di vecchio GdR non è facile, ma è stato molto istruttivo e gratificante, alla fine.

    La mossa dei Rituali del mago, da sola, può praticamente far decollare un’intera campagna. Il Mago potrebbe chiederti “Voglio provare il Rituale Assoluto, voglio cancellare il Male dal mondo”. Bang! Tu pensi ai requisiti, e via! E naturalmente, ora tutti i Veri Cattivi del mondo sentiranno l’energia delle prime fasi del Rituale, e muoveranno interi eserciti pur di non soccombere.

Lascia un commento