Ma tra il materiale che si trova su DungeonWorld.it e il manuale originale che differenze ci sono?

Ma tra il materiale che si trova su DungeonWorld.it e il manuale originale che differenze ci sono?

Ma tra il materiale che si trova su DungeonWorld.it e il manuale originale che differenze ci sono? Sul primo mi sembra che certi argomenti siano solo accennati, tipo le mosse multi classe, un PG può scegliere una qualsiasi mossa di un altra classe purché abbia i pre requisiti e supportato dalla fiction?

4 pensieri riguardo “Ma tra il materiale che si trova su DungeonWorld.it e il manuale originale che differenze ci sono?”

  1. Il sito http://dungeonworld.it è la traduzione libera del manuale di DW. Alcune parti sono in fase di revisione, ma il contenuto è integralmente quello del manuale.

    Le mosse multiclasse sono specifiche di ogni classe, ciascuna classe ha indicazioni specifiche su quali mosse può prendere. Le indicazioni sono all’interno del libretto di ogni classe.

  2. Non mi piacciono molto le FAQ perché preferisco avere delle discussioni con i neofiti per discutere dei loro dubbi e parlare insieme, piuttosto che sbolognare un comodo documento con le risposte precompilate che fa da filtro tra la community della locanda e potenziali nuove persone a cui può piacere parlare. ^_^

  3. La FAQ sarebbe sempre disponibile, le persone sulla communiti magari sono impegnate o la risposta servirebbe in tempo reale al tavolo, e una risposta schematica è meglio di non avere nessuna indicazione…

    Una cosa non esclude l’altra 🙂

Lascia un commento