ciao ragazzi avrei 3 domande sulle regole:

ciao ragazzi avrei 3 domande sulle regole:

ciao ragazzi avrei 3 domande sulle regole:

la prima magari banale, ma un mago se non prende lanciare incantesimi non può lanciarne? visto che c’è proprio la mossa base mi chiedo a che servono le altre se per lanciare incantesimi devo prendere perforza quella.

seconda domanda il multiclasse: quando scelgo una mossa da un altra classe e scelgo tipo il mago come funziona per gli incantesimi che posso lanciare?

terza domanda, come faccio a far fare una giocata a due pg? per capirci se uno vuole capire se lo sta ingannando in d&d tira percepire intenzioni, ma qui le mosse sono sempre rivolte al master, forse non ho capito io il senso della cosa.

P. S ieri ho provato a fare una mini sessione di prova… cavolo il. fare domande ai giocatori funziona è una figata, vorrei ringraziare tutti per avermi fatto capire la cosa e aiutato, grazie ancora

11 pensieri riguardo “ciao ragazzi avrei 3 domande sulle regole:”

  1. domada 1: scusa come fa a non pendere lanciare incantesimi scusa? è nelle mosse iniziali(ce le ha tutte non deve sceglierne una). preparare gli incantesimi serve per preparali, se non li prepari non li lanci come il mago di D&D quando li hai preparati li puoi lanciare quante volte vuoi ma devi usare la mossa lanciare incantesimi e vedere che succede, se fai 7-9 e scegli di dimenticare l’incantesimo non puoi più lanciarlo finchè non fai campo e torni a preparalo.

    domanda 2: se predo una mossa dal libretto del mago e prendo lanciare incantesimi mi prendo in automatico anche il grimorio e preparare incantesimi(perchè prendi sempre le mosse che dipendono una dall’ altra per funzionare come in questo caso). Lancerò incantesimi come un mago di un livello inferiore al mio. quindi se sono un guerriero di 6°, lancerò incantesimi come un mago di 5. Naturalmente dovrai imparare incantesimi nuovi come per qualsiasi mago, non li sai in automatico. 

    domanda 3: quando fai interagire 2 pg vedi quello che vogliono fare e poi o uno attiva una mossa e l’altro interferisce oppure se non attivan mosse conta la fiction. il pvp non è il centro di sto gioco e quindi non è che ci son mosse ad hoc per gestirlo la cosa migliore è aiutare/interferire vs mossa oppure potresti fare come in AW o MH dove se un giocatore ha successo con parlè l’altro può decidere di fare quello che gli si dice e segnare esperienza oppure non farlo e a posto così. in generale comunque vince la fiction sulle mosse se io sono il super ladro bugiardo e tu sei il guerriero tonto posso raccontarti quante panzane voglio e tu probabilmente mi crederai, come pg, anche se, come giocatore, sai che l’altro personaggio sta mentendo.

  2. vedi a sto punto penso che la mia edizione di narattiva del manuale abbia qualcosa che non va, sulle mosse inziali quelle che scegli quando devi prendere la classe io ho scritto ” scegline una” e non prendile tutte, cosi come sulle schede e nella sezione crea personaggio, di mosse base se ne sceglie una alla creazione cosi ho scritto io sul manuale.

  3. appena arrivo a casa controllo XD ieri sera discutendo sulle classi era uscito proprio sto problema, ma scusate allora voi sulle mosse avanzate avete scritto ” prendine una dal 2 al 10”? no perché io ho scritto prendine una dal 2 al 5 infatti avevo gia chiesto che cavolo facevo dal 5 al 10 XD

  4. mosse avanzate

    quando raggiungi un livello dal 2 al 5, scegli una delle seguenti mosse aka ogni livello dal 2 al 5 prendi una mossa tra queste. quindi hai una mossa nuova ogni livello. boh a me sembrava chiaro, in inglese è lo stesso “when you gain a level from 2-5, choose from these moves. 

  5. andrè, non vorrei essere offensivo, ma ogni tuo dubbio sembra semplicemente il prodotto di una lettura sommaria del manuale. Basta leggere bene, c’è scritto in maniera esplicita. Dal 2 al 5 prendi una mossa a livello da un determinato insieme. Dal 6 al 10 prendi una mossa a livello da un altro insieme o da quelle dei livelli 2-5. Le mosse di classe di livello 1 le conosci tutte; tutti quanti hanno le mosse base e le mosse speciali.

Lascia un commento