piccola curiosità: esiste qualche programma per creare automaticamente(in modo random o selezionando poche cose) i…

piccola curiosità: esiste qualche programma per creare automaticamente(in modo random o selezionando poche cose) i…

piccola curiosità: esiste qualche programma per creare automaticamente(in modo random o selezionando poche cose) i nemici (come quelli presenti in d&d per intenderci) per velocizzare il gioco?

e, sopratutto, riterreste questi programmi utili per DW?

4 pensieri riguardo “piccola curiosità: esiste qualche programma per creare automaticamente(in modo random o selezionando poche cose) i…”

  1. Fondamentalmente ti hanno già risposto: non credo che esista perché in Dungeon World non ha molto senso creare un mostro “casualmente”. Di solito, quando ti metti a creare un mostro, ti basta seguire le poche e veloci regole presenti sul manuale e vuoi crearne uno nuovo proprio perché quelli presenti sul manuale (che sono già creati per bene) non vanno bene per quello che ti occorre. Ecco perché non ha senso creare un mostro casualmente.

  2. Cerco di capire la tua necessità per poterti aiutare:se il tuo bisogno è quello di un generatore di mostri completo, ovvero che crea mostri a caso tipo l’ornitorinco carnivoro ti hanno già risposto i ragazzi sopra ovvero che per DW non ha senso perché i mostri sono fiction e non semplici dati statistici.Se invece hai bisogno di un programma che ti popoli i dungeon proponendoti quantità di mostri già esistenti anche in questo caso avrebbe poco senso in DW:non esistendo la classe difficoltà il/i mostro/i li puoi gestire nel numero e nel tipo come vuoi davvero senza aver bisogno di impazzire con conti o numeri ma semplicemente lavorandoci in fiction (nel manuale lo spiegano molto bene quando si parla dei mostri che tu in base a come “spingi” sul mostro hai lo stesso mostro più o meno cazzuto).

    Spero possa esserti stato tutto chiaro e se hai bisogno non farti scrupoli a richiedere 🙂

Lascia un commento