Ho appena scartato il pacco di Narrattiva con i premi della campagna.

Ho appena scartato il pacco di Narrattiva con i premi della campagna.

Ho appena scartato il pacco di Narrattiva con i premi della campagna.

Copertina impressionante e carta di ottima qualità. Ma..

Il manuale è stampato in marrone su sfondo sabbia, il corsivo è faticosissimo da leggere. Un vero regalo agli oculisti.

30 pensieri riguardo “Ho appena scartato il pacco di Narrattiva con i premi della campagna.”

  1. Daniele Di Rubbo metti che io sono astigmatico e ho pagato un libro che non posso leggere senza farmi venire il mal di testa e le lacrime agli occhi, perché nessuno si è preoccupato di pensare a scegliere colori di testo/sfondo che facessero contrasto (problema ulteriormente aggravato dalla carta patinata).

    Sai, non è carino prendere per il culo le persone per i problemi che hanno.

  2. A me sono arrivati stamattina quelli dei miei amici. Mi sembra che il materiale sia buono, anche se effettivamente ho avuto la stessa reazione di Paride Papadia riguardo ai toni della stampa. Dal PDF pensavo a delle tonalità di scala di grigio: in effetti alcuni potrebbero trovare difficoltoso leggerlo.

    Il mio lo ritirerò a Lucca.

  3. Daniele Di Rubbo la soluzione da applicare sarebbe stata semplicissima: stampa in bicromia invece che in monocromia, con lo sfondo e le decorazioni in marrone, possibilmente più chiaro,  e il testo in nero o in quasi nero o in  un altro colore che avesse contrasto sufficiente (grafici professionisti sicuramente sono in grado di fare una scelta appropriata).

    Non mi sembra un problema insormontabile, né che porti una differenza di prezzo di stampa esorbitante. Ad ogni modo, dovendo scegliere alle decorazioni sulla copertina, preferisco un libro che posso leggere per ore senza affaticare la vista.

  4. Dipende dal contrasto, se la tonalità principale è un seppia carico che è molto scuro un 15/20 dello stesso per una texture di fondo può essere sufficiente, ma non è una regola e cmq non c’e un colore più scuri del nero e quindi in monocromia sono tutti rischiosi.

  5. ma poi chi l’ha ricevuto quale corriere è a portartelo? perchè qua l’attesa è spasmodica e uno poi dopo gli viene il dubbio che siano già passati quando non c’era e si sian portati il paccozzo in magazzino senza avvisare D: nn esiste qualcosa tipo uno stato dell’ ordine?

  6. boh si sa mai non è la prima volta che scopro che eran passati e avevan da un mese roba mia in magazzino e non avevan avvisato perchè non trovavan la buca delle lettere -.- nooooooooo la nuova forza italia detta anche nuova forza o forza nuovo noooooooooo

Lascia un commento