Hack fantasy di AW sui mercenari medievali a Gerusalemme. PAy what you want.

Hack fantasy di AW sui mercenari medievali a Gerusalemme. PAy what you want.

Hack fantasy di AW sui mercenari medievali a Gerusalemme. PAy what you want.

http://rpg.drivethrustuff.com/product_info.php?products_id=131521&it=1&SRC=Newsletter_FPW_CTArpg

http://rpg.drivethrustuff.com/product_info.php?products_id=131521&it=1&SRC=Newsletter_FPW_CTArpg

14 pensieri riguardo “Hack fantasy di AW sui mercenari medievali a Gerusalemme. PAy what you want.”

  1. Certo che c’è un pò di casino nei file di download… Il manuale c’è due volte, una fuori e una dentro lo Zip, e contiene alcune righe evidenziate. Negli alternative playbooks c’è un file grosso con praticamente gli stessi playbook dei vari file piccoli (tutti con la grafica alternativa), il file grosso ha un’evidenziazione alla fine ecc.

    Io apprezzo molto che sia un work in progress, ma magari scrivetelo nella descrizione, in modo da preparare gli utenti ;D

    Quando avrete i file aggiornati, mi raccomando uppateli su drivethru.

  2. Ciao, portate pazienza che in effetti è un work-in-progress – come in effetti, scritto nella descrizione 😉

    Le righe evidenziate sono quelle su cui tornare a fare editing… le ho lasciate in giallo così che anche il lettora sappia che non sono “finali”.

    Il manuale fuori dallo zip è indispensabile perché altrimenti il sito non mi lascia generare una preview. Il file ZIP è quello che effettivamente contiene i file del progetto. Ci sono diversi file perché ci sono quelli che mi hanno chiesto il file unico, altri che preferiscono i diversi file separati.

    Il file degli alternative playbooks contiene gli stessi playbook – ma con illustrazioni differenti. Anche qui, questione di gusti, si è cercato di peccare d’abbondanza 🙂 

    Insomma, mi rendo conto che il “pacchetto” in questa fase è ancora molto “beta”, portate pazienza. I vostri suggerimenti sono i benvenuti!

  3. Davide Pignedoli non ho visto cosa usi per creare il documento e per generare il PDF: comunque, è una bella idea fare i playbook con più layer. I lettori PDF moderni ti permettono di visualizzare o nascondere i layer, e questo permette di fare appunto dei playbook in cui puoi non avere l’immagine, averla “standard”, o avere l’immagine “alternativa”. Tutto in un unico file PDF. Un pò come fanno spesso quelli di Savage Worlds, in cui il manuale in PDF ha il layer testo, quello con l’immagine di sfondo, quello con le immagini vere e proprie ecc.

  4. Andrea, con sommo rincrescimento, confesso che i pdf sono creati semplicemente con word. Per ora sto scrivendo tutto in word e mi limito a salvare con quello. In questa fase, come detto molto beta, non mi sembra il caso di fare anche un lavoro di impaginazione e dtp avanzato.

    L’idea dei layer nel pdf però è interessante. Riesco a farla con qualche sw opensource? Ho provato a dare un’occhiata a scribus ma non riesce a importare il pdf generato con word (lo apre… bianco – non saprei se il problema sia di scribus o di word).

    Intanto comunque grazie mille del vs. interesse!!

    A proposito – un chiarimento riguardo al game-chef. Per il game-chef avevo inoltrato un piccolo gioco con meccaniche differenti, che per fretta e incuria aveva alcune parti che erano risultate un po’ offensive per qualcuno. Non volevo suscitare polemiche inutili, quindi il gioco del game-chef l’ho messo da parte.

    L’ambientazione però era la stessa: stavo ancora lavorando alla città di giuda come hack di AW e avevo provato a integrarla con meccaniche differenti e più semplici. Cmq – dimentichiamoci il game-chef, che questo hack sembra avere potenzialità decisamente migliori 🙂

  5. Andrea Parducci grazie delle dritte. Una volta che avrò tra le mani una versione finale, allora mi mettero a fare copia-incolla e dtp vario in Scribus. O magari cercherò qualcuno che lo faccia per me 🙂

    Paride Papadia non conosco il gruppo e sono qui su G+ solo ora per rispondere a queste domande. C’è una discussione su story-now, e un post sul blog di Baker a proposito di questo hack – ma appunto essendo molto in beta non lo avevo ancora “spammato” in giro. Se pensi che possa essere una buona piattaforma da cui potrei ricevere feedback, puoi postarlo tranquillamente 🙂 

Lascia un commento