Ciao.

Ciao.

Ciao.

Vi capita mai di trovarvi in gioco con i giocatori che si stanno prendendo un po’ di tempo per decidere cosa fare, e tirano discernere realtà, declamare conoscenze, o mosse di classe analoghe, ottenendo un 6-?

Ovviamente il GM deve fare una mossa dura, però io trovo che in queste situazioni non ho sempre voglia di fare mosse che portino i giocatori a interrompere il loro approfondimento per trovarsi di nuovo catapultati nell’azione.

Voi come gestite questo tipo di problema? Avete un elenco di mosse dure che possono essere usate lasciando la possibilità ai giocatori di continuare ad affrontare la loro discussione?

7 pensieri riguardo “Ciao.”

  1. Rivela veritá scomode secondo me é utilissimo in queste situazioni, spinge avanti lá fiction senza interrompere l’ azione e crea nuove minacce metti caso che ti chiedano una cosa stupida tipo ” questo oggetto é magico?” Pensa a quante mille risposte puoi dare usando lá stessa mossa:

    Si e gli sgherri del cattivo lo cercano

    Si ma é pure malvagio e per funzionare vá bagnato nel sangue Di una persona che si fida Di te almeno una volta al mese

    Si ed é pure un essere vivente inteligente

    Sí e si dice che chi lá trova venga maledetto

    Sí é il sigillo della prigione del príncipe dei demoni

    ECC. ECC.

  2. Paride Papadia, se non vuoi fare mosse che “fanno entrare i ninja” (come dico io), basta fare mosse dure più sottili.

    Es. Da qualche parte in città i membri delle Lame di Velluto cominciano a fare domande sui PG. Nelle prossime scene verranno seguìti e glielo introdurrò come minaccia, in modo che sia chiaro che c’è qualcosa che non va.

    Cose di questo genere.

  3. “Liberate i ninja…” 🙂

    Io cercavo anche suggerimenti su come poter sfruttare in quel contesto _ Spiega le conseguenze o il prezzo da pagare e chiedi di nuovo_, Metti qualcuno in difficoltà, Mostra il lato negativo delle loro classi, razze o oggetti.

  4. Facciamo un esempio se no é difficile parlare

    Esempio 1 i giocatori vogliono sapere chi é il mandante dei sicari identificando lo strano tatuaggio che portanto, declamare conoscenze 6-

    Rivelare brutte cose a venire: non riuscite ad identificare il tatuaggio, ma siete sicuri di averne visto uno símile sul nuovo cameriere della regina

    Rivelare veritá sgradite: druido ti ricordi quei licantropi malvagi fortissimi che mi avevi detto aver sterminato il tuo villaggio? Beh il tatuaggio é il loro símbolo

    Metti qualcuno in difficoltá: ladro chi conosci che se ne intende di tatuaggi? Ah bene, il tuo amico esperto é in prigione e domani lo impiccano x omicidio che fai?

    Falli pagare: non CI viene in mente che tatuaggio é ma conoscete un tipo losco che potrebbe saperne qualcosa si chiama skinny sta giú al porto e non lavora grátis

    Mostra il lato negativo Di BL, blá:

    Classe: chierico riconosci il marchio Di sithis sono una setta Di assassini nemici immemori della tua religione

    Razze: elfo, si li riconosci son cacciatori Di elfi

    Oggetti: in presenza del tatuaggio l’ anello che vi ha dato il governatore comincia a pulsare sembra una sorta Di segnale

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