Momenti di crisi al tavolo:

Momenti di crisi al tavolo:

Momenti di crisi al tavolo:

Fare il DM e chiedere a un giocatore di dire il nome di una localita’ o di un personaggio non giocante che conosc, per vederlo annaspare per minuti con lo sguardo del cane che ti ha rubato la carne dal tavolo.

Effettivamente, il momento della scelta dei nomi e’ sempre un po’ traumatico. Come fate per renderlo piu’ agevole?

Proponete liste? Generatori casuali? Fate il giro del tavolo?

Decidete voi e chiedete se sta bene?

24 pensieri riguardo “Momenti di crisi al tavolo:”

  1. Di solito succede che a volte faccio delle domande e a volte li decido io. Mi è anche capitato, ma più raramente, che mi dicessero loro il nome, senza praticamente che glielo chiedessi.

    Tuttavia, anche io ho avuto a che fare con giocatori che ci mettono un po’ col nome, e probabilmente anche Vincent, Sage e Adam, altrimenti non avrebbero messo le liste di nomi nei loro giochi (che, per inciso, hanno anche altre funzioni più sottili a livello di design).

    Comunque sia, per ovviare al problema, ho fatto questo: https://drive.google.com/folderview?id=0B8_sLjrbkScFWG5IUHFnYWFxZXM&usp=sharing

    Ti ricordo anche che nel manuale c’è anche una lista di nomi di insediamenti; quella l’ho usata nella mia prima campagna come GM.

    P.S. Ce l’ho anche per Apocalypse Worldhttps://drive.google.com/folderview?id=0B8_sLjrbkScFWFJMblduZkg4VEE&usp=sharing

  2. La lista e’ probabilmente una delle soluzioni piu’ lineari, ed efficienti. In questa campagna pero’ bisognerebbe farne almeno 6 perche’ i nomi sono associati alle regioni/nazionalita’ (e ovviamente non e’ escluso che queste aumentino in seguito).

  3. Un gruppo di amici con cui giocavo a D&D 3.5 aveva alcuni giocatori che davano i nomi delle cose ai personaggi. Una volta un ladro è stato chiamato Bravo Rauch in onore del succo di frutta. XD

    P.S. Mattia Bulgarelli, una volta, mi ha fatto notare in maniera totalmente casuale (nel senso che si parlava di altro) che è una tecnica basilare per giocare safe. Prima di allora non ci avevo mai pensato.

  4. Io cito il personaggio di nome “Norda” e la città di nome “Karmeliet”….nati ispirandosi a oggetti che erano sul tavolo 😀 Comunque noi usiamo la regola dei 5 secondi : se non ti viene in mente entro 5 secondi usi uno nome dalla lista

  5. ora che ci penso se leggi Pratchet ti accorgi che la metà dei personaggi ha nomi di oggetti di uso comune. XD

    E anche quando inventano un nome si guardano intorno e dicono la prima cosa che vedono. XD

    Come il buon vecchio Bill Door. XD

Lascia un commento