Ogni tanto vedo su internet delle immagini bellissime (foto o dipinti) e penso che sarebbero degli splendidi inizi…

Ogni tanto vedo su internet delle immagini bellissime (foto o dipinti) e penso che sarebbero degli splendidi inizi…

Ogni tanto vedo su internet delle immagini bellissime (foto o dipinti) e penso che sarebbero degli splendidi inizi in media res per una sessione di DW.

Che procedura si potrebbe usare usare per fare sì che anche i giocatori contribuiscano alla fiction ispirandosi alle immagini? Giri di domande del GM? Mostrare la foto e chiedere ai giocatori di fare delle domande a turno al GM? Usare una tabella di domande casuali per approfondire dettagli casuali?

Qualcuno ci ha provato?

8 pensieri riguardo “Ogni tanto vedo su internet delle immagini bellissime (foto o dipinti) e penso che sarebbero degli splendidi inizi…”

  1. Ho fatto qualcosa di simile. La quest del paladino del gruppo riguarda un luogo ormai dimenticato che deve raggiungere. L’unica immagine di quel luogo era custodita tra tante altre in una biblioteca perduta. Quando i PG le hanno trovate ho dato al pg del paladino un bel pacchetto di JPG e gli ho detto : “percepisci che uno di questi disegni raffigura la meta del tuo viaggio… quale è ?” 

    Ne ha scelto uno e gli ho fatto alcune domande : 

    – dove si trova

    – chi viveva in quel luogo

    – perché era considerato un luogo di potere ?

    … etc

    e l’ho integrata nel gioco 🙂

  2. Non l’ho mai fatto. Si potrebbe fare una cosa del genere: prima di cominciare a giocare, si dice a ogni giocatore di portare al tavolo un’immagine fantasy che racchiuda qualcosa che si vuole portare in gioco nella campagna. Anche il GM ne porterà una sua.

Lascia un commento