59 pensieri riguardo “Qualcuno vorrebbe provare un play by G+?”

  1. Direi scelta libretti, link alle schede,forse converrebbe fare una prima sessione di domande su hangouts permettere una migliore coesione del gruppo, poi le domande successive sul gruppo, poi via con l’inizio in media res. O volevi sapere altro?

  2. In genere le azioni sono descritte in dettaglio perché si ha più tempo, e con gli rpg classici il GM raccoglie tutte le richieste nei momenti di azione prima, per risolverle contemporaneamente. Probabilmente con DW non è necessario.

    Però, sì. Avevi qualche idea extra da sperimentare?

  3. onestamente ‘sto periodo non ho tempo di contemplazione, però è giusto ci potrebbero essere dei meccanismi per migliorare le cose. Credo ad esempio, che le love letters possano essere utilizzate più di frequente senza interrompere il flusso del gioco.

  4. Magari potresti anche adottare una struttura a scene tipo altri giochi.

    Nella realtà alcune cose come la fine della sessione ti costringono a prendere delle scelte e a fare un’autoanalisi.

    Nel PbPost scompare del tutto.

    Poi c’è una certa lunghezza.

    Al tavolo se voglio intervenire subito dopo la frase di un altro intervengo. In un post su G+ magari posso vederlo tra tre ore.

  5. Quindi Marco Andreetto Palin Majere Achille Mazzola partiamo?

    Gioco: DW

    GM: io sono disponibile

    Libretti: tutti, per me va bene sia italiano che inglese, anche classi custom fatte con Class Warfare, dopo approvazione del gruppo.

    Mio spunto di base: I personaggi sono nel cast di un reality sugli avventurieri, che affrontano le loro avventure in un mondo che collega vari minipiani di esistenza attraverso la magia (un misto di Ravenloft e Disneyland) sotto gli sguardi di occhi magici, sfere di cristallo, che trasmette in sferovisione.

    I personaggi possono comunicare con i presentatori dello show, fare pubblicità ai prodotti, chiedere di andare in confessionale, e magari anche il voto del pubblico.

    Nel caso, aggiungere dei piccoli hack: mosse per confessionale, chiedere aiuto ai presentatori, chiedere il voto, tirare fuori un oggetto utile quando fai pubblicità, e una riserva di “punti popolarità” da raccogliere e consumare per fare cose “televisive”.

    A parte questo, tutto il resto in prima sessione.

    Se non vi va l’idea, proponete.

  6. Quale cosa? Il PbG o l’hack? 

    In pratica, il grosso sarebbero  quattro mosse custom,” che consentano di modificare la situazione a proprio vantaggio (dando potere di editing della storia) quando il GM ti chiede “che fai?”. L’unico problema è che non devono essere legate ad una caratteristica altrimenti converrebbero più ad alcuni che ad altri.

  7. Creerò una cartella gdrive condivisa dove mettere le schede e le risposte alle domande raccolte.

    in questi giorni scriverò un documento con le mosse, e se scegliete già i libretti, anche qualche domanda. Facciamo un gruppo privato per giocare?

  8. Sì gruppo privato , oppure visto che è una sorta di grande fratello una cosa dove tutti possono leggere tranne i giocatori ,il dm fa il presentatore e magari i giocatori si fanno dei fans che con i loro voti regalano cose o px ci giocatori con dei sondaggi di gradimento 😊

  9. Palin Majere​ accetto volentieri suggerimenti su come implementarlo: la mia idea germinale era di far votare gli altri al tavolo la descrizione o i dialoghi del giocatore e dare più uno per ogni più uno sul post al tiro di 2d6 senza altri modificatori.

  10. Achille Mazzola​ non credo sia tecnicamente possibile giocare senza sapere che succede, e fare un gruppo parzialmente visibile credo non sia possibile. Far votare altre persone sui personaggi favoriti nei report sarebbe possibile, ma renderebbe tutto lentissimo

  11. guarda, se vuoi scrivere degli actual play con gli highlights da postare qui, e gli altri sono d’accordo, io non ti fermerò di certo 🙂

    abbiamo bisogno di un titolo del reality, che ne dite di “Extreme dungeon dimensions”?

  12. Se no, extreme dimensional Dungeon , perché gli avventurieri gareggiano ? Sono imprigionati o hanno uno scopo ? Fama o denaro o c’è qualcosa in palio , questo però farebbe scontrare tra di loro i pg …

    A meno che non vinca il gruppo la posta in palio tipo abbiamo superato il casting e siamo stati ammessi alla “prova”

  13. Palin Majere ho scritto sopra per i libretti: scrivete quelli che volete, se non sono base gli do’ un’occhiata (per vedere se sono scritti almeno ragionevolmente), in prima “sessione” facciamo le domande, così perché e come nel realiti lo decide la prima sessione. Quello che ho scritto serve solo come punto di partenza comune per tutti. 

    Rinnovo l’invito a votare per il titolo. 🙂

  14. Ragazzi, cominciamo bene… 🙂

    Non ho aperto il gruppo perché aspettavo un accordo sul titolo prima, ma l’unico che ha votato per una proposta è stato Marco…

    Proposta finale “The Quest: extreme dungeons”.

    I libretti proponeteli, così vediamo che non ci siano doppioni.

Lascia un commento