#InverseWorld

#InverseWorld

#InverseWorld

Salve a tutti! A settembre probabilmente mastererò Inverse World e leggendo il manuale mi sono venuti alcuni dubbi:

1)I principi e le mosse del GM sono le solite di DW giusto?

2) A parte i libretti di IW(ed alcuni del buon Jacob) quali sono quelli ammessi/consigliati? Quelli di DW base lo sono?

3) Sempre legata alla domanda sopra, se uno dei PG prende come avanzamento la mossa Wordly, può prendere le mosse dai libretti base di DW?

9 pensieri riguardo “#InverseWorld”

  1. Ciao, bella lì con Inverse World, è divertentissimo.

    1) Principi e mosse sono uguali, ed in più ci sono le mosse per destrieri e veicoli, che sono disponibili per tutti.

    2) E’ ammeso qualsiasi libretto; secondo me occorre discutere colgruppo, perché alcuni (mago, chierico…) possono introdurre elementi determinanti per lìambientazione. 3) Ma te la cavi facendo domande a nastro.

    3) qui credo che sia sì, in senso lato. In senso stretto, solo mosse dei libretti “Ammessi” al tavolo (quelli acchiappabili al momento della creazione del gruppo).

    Consiglio a caso, stile winzip: occhio che c’è una domanda di fine sessione \PX differente

  2. traduzione. In originale non c’era?

    (bisognerebbe sentire gli autori, non sarebbe la prima volta che un manuale di Narrattiva riporta modifiche e considerazioni che l’autore ha fatto successivamente, un’intera frase in quel modo non penso sia un refuso o un’aggiunta originale)

  3. Sisi, te l’ho detto, in passato ricordo manuali in cui il traduttore ha parlato con l’autore per discutere di alcuni dettagli e fare una versione aggiornata del gioco. Per un gioco indie non è così strano.

    Ma dai pbta in avanti sta cosa si è un pò persa e ci si capisce poco.

  4. Mah, io sono abbastanza d’accordo con Diego Minuti:

    1. Principi e mosse sono le stesse. Occhio alle nuove mosse delle creature e dei mezzi e alla nuova mossa di fine sessione, che comunque sono mosse dei PG e non del GM. Occhio a come si gestiscono i pericoli (hazard in inglese) e i mostri colossali.

    2. Puoi usare tutti i libretti che vuoi, basta che abbiano senso per voi come gruppo. Io di solito porto solo quelli base presenti in Inverse World, più eventualmente quelli scritti da Jacob o da altri espressamente per essere usati anche in Inverse World (penso, per esempio, allo Spellsword).

    3. Esatto: solo mosse dai libretti ammessi. Quella mossa non scavalca l’accordo di gruppo per il quale avete deciso (per esempio) che il paladino, no, non ha senso nella vostra campagna. 😉

Lascia un commento