Secondo voi, qual’è la migliore (più chiara, più funzionale, migliori ricadute al tavolo, ecc.) implementazione…

Secondo voi, qual’è la migliore (più chiara, più funzionale, migliori ricadute al tavolo, ecc.) implementazione…

Secondo voi, qual’è la migliore (più chiara, più funzionale, migliori ricadute al tavolo, ecc.) implementazione delle relazioni PG/PG  in un PbtA? I debiti di Urban Shadows, le stringhe di Monsterhearts, o anche qualcosa in qualche hack meno famoso?

11 pensieri riguardo “Secondo voi, qual’è la migliore (più chiara, più funzionale, migliori ricadute al tavolo, ecc.) implementazione…”

  1. Legend of the Elements ha La meccanica di promesse e rispetto, che a me è piaciuta. Non saprei dire quale sia la migliore, perché mentre alcune fanno cose simili e sono paragonabili (ad esempio, i bond di DW sono meglio della Hx di AW, per me), altre hanno scopo e funzionamento decisamente diversi…

  2. Alberto Muti migliore nel senso di incoraggiare i giocatori le interazioni (anche gli attriti) tra i personaggi attraverso delle meccaniche che abbiano ricadute positive per tutti i PG coinvolti. I legami possono essere lasciati nel background dei personaggi senza alcuna evoluzione, e sono comunque efficaci in gioco.

Lascia un commento