Ciao, esiste da qualche parte un paragrafo di DW che elenchi i “doveri” dei giocatori?

Ciao, esiste da qualche parte un paragrafo di DW che elenchi i “doveri” dei giocatori?

Ciao, esiste da qualche parte un paragrafo di DW che elenchi i “doveri” dei giocatori?

14 pensieri riguardo “Ciao, esiste da qualche parte un paragrafo di DW che elenchi i “doveri” dei giocatori?”

  1. Era una conferma.Mi sono lasciato coinvolgere in una discussione in cui c’è chi sostene che va benissimo se i giocatori durante un combattimento se ne fottono del pericolo e si mettono a discutere per risolvere i legami. Quando ho fatto notare che Il GM dovrebbe mazzularli in quanto occasione d’oro , seguendo la fiction, ecc.  ho avuto risposte del tipo “vuoi punire i giocatori”.

    E cercavo l’agenda dei giocatori per far notare che “ignorare quello che succede” non è uno dei compiti dei giocatori. Che manca.

    Monster of the Week lo fa meglio ™.

  2. Il fatto che non ci sia scritto esplicitamente, non vuol dire che non lo debbano fare lo stesso. Se è per questo non è neppure scritto che il GM deve essere generoso con la verità, ma lo deve fare lo stesso. Sono quelle cose che ogni tanto un PbtA perde per strada perché non si rende conto di quanto è importante ed elementare quella cosa per lo stile di gioco.

    E non sto parlando di cose cassate scientemente.

  3. Daniele Di Rubbo quest’ultima è una cosa cheè capitata spessissimo nei miei gruppi nell’ultimo anno, praticamente da quando ho iniziato coi PtbA. E che ha creato non pochi problemi, in alcuni casi la chiusura del gruppo.

  4. Eh, Mattia Davolio, arriva un momento in cui una persona deve anche crescere. 😉

    Paride Papadia, ciò non toglie che i singoli operino sempre un controllo sulle risposte che ricevono. Non è che devi prendere tutto per oro colato, ed è la ragione per cui di solito le risposte e i consigli si motivano. 😉

Lascia un commento