Star Wars e PbtA
Ciao a tutti, ho visto che l’argomento e’ stato toccato qualche volta in passato ma volevo chedere se qualcuno ha news di possibili hack decenti a tema SW…
Ho letto che sia Inverse World che Adventures on Dungeon Planet danno spunti interessanti e che sull’espansione di Uncharted Worlds ci saranno gli strumenti per creare robe simili, ma si tratta di materiale pur sempre da sgrezzare (ben che vada) e onestamente non avrei mai e poi mai il tempo pratico di farlo…
Posso fare una domanda? Conosco SW solo per i film. Come la immagini una giocata di star wars? Cosa fanno i PG?
In pochissime parole: grandi scelte che portano a grandi destini, individuali e collettivi. Il tutto in salsa space opera con contorno di Forza.
Daniele Sanna, prova a dare un’occhiata qui:
https://plus.google.com/communities/101545959795911789402
Daniele Di Rubbo potrebbe essere il droide che stavo cercando… Grazie infinite, ora me lo leggo per bene!!!
Nota che non ho la più pallida idea di come sia. Non mi piaceva come aveva iniziato, ma lo avevo rivisto qualche mese fa e mi sembrava molto migliore della versione iniziale. Ciò nonostante, non me la sento comunque di parlare in suo favore prima di averlo giocato. 😉
Ci stanno rimettendo le mani proprio in questo periodo. A me pare valido, alla fine è un semplice reskin di AW già bello e pronto per giocare Star Wars. Cosa potrebbe andare storto??
Ovviamente hanno semplificato alcune meccaniche che allontanavano il focus dai PG (ad esempio i gig ecc.), hanno rimosso l’aggro che non è molto in tema con SW ecc.
Hanno anche cambiato l’esperienza. Ora la prendi quando fai azioni in tema col tuo libretto, in maniera simile alle chiavi di The Shadow of Yesterday ma, a occhio, direi in maniera meno tematica e semplicemente più evocativa del flavour di Star Wars.
Mi segnalano su Dragons’ Lair anche la presenza di questo hack, che tuttavia non ho approfondito:
https://sentientgames.wordpress.com/2012/12/28/star-worlds/
Carino! Un hack di World of Marieburg!