Certo che con Luca Maiorani​​ che fa tutte queste classi orientali mi viene si voglia di fare una campagna orientale…

Certo che con Luca Maiorani​​ che fa tutte queste classi orientali mi viene si voglia di fare una campagna orientale…

Certo che con Luca Maiorani​​ che fa tutte queste classi orientali mi viene si voglia di fare una campagna orientale !!!

15 pensieri riguardo “Certo che con Luca Maiorani​​ che fa tutte queste classi orientali mi viene si voglia di fare una campagna orientale…”

  1. è un termine inventato da eugenio lauro. Si tratta di un artista che utilizza la sua arte per suscitare intense emozioni, spronare gli alleati e combattere. è una classe abbastanza duttile e va dal Guerriero Kabuki alla Geisha. 

  2. Si, ma non le ho ancora ben chiare.

    Ti posso dire che per ora ho in mente di fare:

    Il Jonin, ossia un capo clan.

    Il Daimyo, ma credo che mi basterà ricolorare il Landed Gentry (e forse nemmeno. Nel caso niente Daimyo).

    L’ Hanyou, che è un mezzo yokai (l’equivalente occidentale del mezzo demone) e che parte da un’origine extra che devo ancora fare.

    Il Sennin, ma questo è in forse.

    E altri di cui non sono ancora sicurissimo. 

  3. Luca, nella mia esperienza ci vuole un po’ per avere un libretto di un PbtA davvero ben oliato e a regime (anche se le classi di DW sono piu’ facili, ad occhio, di libretti di AW e Skin di MH). Io ti consiglierei di muoverti a tappe, finire la prima infornata di 2-3, assicurarti che quelli girino davvero bene, e poi procedere con quelli dopo 🙂 

  4. Alberto Muti è quello che sto facendo. Sto già playtestando quattro classi, ossia Ninja, Ronin, Samurai e Onmyoji. Le altre le sto scrivendo giusto perché mi è venuta l’ispirazione. Ma è ovvio che mi sono fatto i progetti e so come muovermi quando toccherà passare alle prossime tappe. 

Lascia un commento