Premesso che si tratta di un optional, ma una cosa di cui sento la mancanza in DW (ma anche in altri GDR) è il mazzo di carte. Parlo di carte con le varie mosse (da distribuire ai giocatori), di carte con i mostri (per il GM), ecc. Qualcosa che stia in una mano e che possa servire al tavolo. Sono l’unico?
Premesso che si tratta di un optional, ma una cosa di cui sento la mancanza in DW (ma anche in altri GDR) è il mazzo…
Premesso che si tratta di un optional, ma una cosa di cui sento la mancanza in DW (ma anche in altri GDR) è il mazzo…
Le carte sono utili semplificherebbero varie procedure. Nel mio caso non le uso molto perché costa produrle anche avvelendomi del Print & Play… peró sono comode indubbiamente!
Ottimo. Mi chiedo (e vi chiedo): il testo in inglese è sotto CC, quello di dungeonworld.it pure; quello Narrattiva, invece?
quello Narrativa no.
Ok. Quindi, se le faccio, mi butto sul testo in italiano di dungeonworld.it (se Claudio Freda e gli altri non hanno nulla in contrario; lo so che è CC ecc ecc ma chiedo lo stesso). 🙂
meglio
Avevano fatto una cosa del genere per Monsterhearts in inglese, per dire, che non ne avrebbe tutto questo bisogno, ed in effetti era una figata.
D’accordo, Claudio. Non ci sono problemi. 🙂 (In ogni caso aspetto finiate la traduzione dei mostri.)
C’era stato un kickstarter per un progetto che proponeva carte dei mostri e altre cose per vari giochi, incluso DW.
Mi avevano parlato di carte nella traduzione francese del gioco. Ricordo male?
Mi pare proprio di sì.
Mi sfugge che vantaggio avrebbe usare delle carte con le mosse per i pg. Tutte le mosse sono sul playbook e sul foglio con le mosse base e avanzate raccolte.
Non credo che delle carte occuperebbero meno spazio o sarebbero più veloci da consultare. O c’è qualche altra idea dietro?
Nessun vantaggio in termini pratici per i giocatori (quantomeno per quelli che non devono stare ogni volta sul foglio per interi minuti prima di trovare la mossa che interessa loro). Intendo dire che non si tratta di una soluzione a un problema, infatti ho parlato di optional. Per il GM le cose cambiano un po’.
Tempo fa chiesi anche sulla tana dei goblin se erano previste (soltanto) le carte mostro, quelle della versione francese, ma non ricordo tanto interesse. Pensavo a qualcosa di simile alle carte che ho fatto per Heroquest
[IMG]http://i42.tinypic.com/mjl7xc.jpg%5B/IMG%5D
[IMG]http://i39.tinypic.com/k0rr0g.jpg%5B/IMG%5D