26 pensieri riguardo “Chi era che stava hackando DW (o AW) per farci Star Wars?”

  1. Un gran casino però… che tipo di storia ci vuoi raccontare? Ne fai un hack di DW (non mi convince affatto), o scrivi un PtbA a parte? Mi sembra più appropriata la seconda. Ma c’è un sacco di game design da farci. Tante cose da fare e tante decisioni da prendere. 

  2. Sì! Ascolta, io te lo dico: Adventures on Dungeon Planet con un certo lavorio dietro può riuscire a fare delle cose come Star Wars. Questo hack di AW invece mi ha sempre lasciato perplesso, per il semplice fatto che non vedo come Star Wars possa funzionare da sé in un gioco che parla di fiducia e relazioni. In effetti si tratta di un becerissimo e banalissimo color hack: non funzionerà mai come si deve…

    https://www.dropbox.com/s/2ms97qtn2xm4i7y/Playbooks.pdf

  3. aspetta, ma ha le mosse base di AW?

    se si’, lascia perdere. O quantomeno… ci puoi fare storie di cacciatori di taglie su Tatooine, nei quartieri brutti di Coruscant o su Nar Shaddaa. Di sicuro non storie dell’ordine Jedi. 

  4. Lo sto giusto sfogliando e mi pare una cavolata. Totalmente fuori bersaglio. 

    Si, credo che alla fine Dungeon Planet con una buona dose di lavoro dietro sia la scelta migliore. Il mio amico dovrà mettersi il cuore in pace e farsi l’hack da solo. 

  5. Dungeon Planet e’ un supplemento di Dungeon World ispirato alle space fantasy anni ’20 (Burroughs e le sue storie di John Carter) e anni ’60-’70 (non conosco molto quel filone, ma sono abbastanza sicuro che Moorcock abbia scritto cose simili). Fantasy su pianeti meravigliosi ed esotici, con antichi robot e alieni misteriosi. 

    E’ figo! 

    E’ stato scritto da Johnstone Metzger, se non sbaglio, ma c’e’ un progetto, finanziato via cforwdfunding qualche mese fa, per l’edizione italiana, che dovrebbe arrivare relativamente a breve. 

  6. Comunque concordo con Daniele Di Rubbo , Dungeon Planet è molto più vicino a Star Wars di quanto non si pensi. Star Wars è più space fantasy che sci fi.

    i Jedi potrebbero essere chierici e nel film ritroviamo tutti gli stereotipi classici del fantasy riletti in chiave sci fi.

    I droidi sono già presenti come razza. secondo me così il lavoro di adattamento è proprio minimo. 🙂

Lascia un commento