Chi era che stava hackando DW (o AW) per farci Star Wars?
Chi era che stava hackando DW (o AW) per farci Star Wars?
Chi era che stava hackando DW (o AW) per farci Star Wars?
Archivio: La Locanda di Dungeon World
Archivio completo del gruppo Google+ "La Locanda di Dungeon World"
Chi era che stava hackando DW (o AW) per farci Star Wars?
Chi era che stava hackando DW (o AW) per farci Star Wars?
Devi essere connesso per inviare un commento.
sarebbe figo STAR WORLD :D! in inglese ho trovato delle schede di Star wars sulla scia di AW
Un gran casino però… che tipo di storia ci vuoi raccontare? Ne fai un hack di DW (non mi convince affatto), o scrivi un PtbA a parte? Mi sembra più appropriata la seconda. Ma c’è un sacco di game design da farci. Tante cose da fare e tante decisioni da prendere.
C’è un hack di Apocalypse World su Star Wars: probabilmente è quello a cui si riferisce Massi Del Bono. Dovrei averlo sul computer. Vuoi che te lo passi?
Si, passalo.
Un amico voleva usare DW per farci SW e mi ha chiesto di buttargli giù qualcosa (come se non avessi di meglio da fare). Immagino però che questa hack qua sia basata su AW giusto?
Sì! Ascolta, io te lo dico: Adventures on Dungeon Planet con un certo lavorio dietro può riuscire a fare delle cose come Star Wars. Questo hack di AW invece mi ha sempre lasciato perplesso, per il semplice fatto che non vedo come Star Wars possa funzionare da sé in un gioco che parla di fiducia e relazioni. In effetti si tratta di un becerissimo e banalissimo color hack: non funzionerà mai come si deve…
https://www.dropbox.com/s/2ms97qtn2xm4i7y/Playbooks.pdf
aspetta, ma ha le mosse base di AW?
se si’, lascia perdere. O quantomeno… ci puoi fare storie di cacciatori di taglie su Tatooine, nei quartieri brutti di Coruscant o su Nar Shaddaa. Di sicuro non storie dell’ordine Jedi.
No, non è che ha le mosse base di AW: è AW con i playbook riscritti e colorati di Star Wars … hai capito perché dico che sono scettico? Poi, oh, tanto di cappello all’impegno, ma da che parte va un gioco così?
ok, butta via quel file ORA.
Per dire non è che sia contrario a prescindere ai color hack di AW: quello di Battlestar Galactica è fatto benissimo. Ma la serie TV di Battlestar Galactica perla di scelte difficili, di fiducia e di tradimento.
Lo sto giusto sfogliando e mi pare una cavolata. Totalmente fuori bersaglio.
Si, credo che alla fine Dungeon Planet con una buona dose di lavoro dietro sia la scelta migliore. Il mio amico dovrà mettersi il cuore in pace e farsi l’hack da solo.
che è dungeon planet? un hack di dw spaziale? progetto italiano?
Vedi che invece ce n’era una versione per Fate 3.0 che non era male. Se la prendi e la porti a Fate Accelerated o Fate Core secondo me ci si diverte.
Massi Del Bono è un supplemento science fantasy per DW scritto da Johnstone Metzger la cui traduzione in italiano è stata finanziata a inizio dicembre su Eppela. Consulta la pagina Adventures on Dungeon Planet – Edizione Italiana.
Dungeon Planet e’ un supplemento di Dungeon World ispirato alle space fantasy anni ’20 (Burroughs e le sue storie di John Carter) e anni ’60-’70 (non conosco molto quel filone, ma sono abbastanza sicuro che Moorcock abbia scritto cose simili). Fantasy su pianeti meravigliosi ed esotici, con antichi robot e alieni misteriosi.
E’ figo!
E’ stato scritto da Johnstone Metzger, se non sbaglio, ma c’e’ un progetto, finanziato via cforwdfunding qualche mese fa, per l’edizione italiana, che dovrebbe arrivare relativamente a breve.
Ooh, io dovrei finire di scrivere il giochino distantemente imparentato con lady blackbird su guerre stellari
Do you mean this one? http://mightyatom.blogspot.it/2011/04/jedi-blackbird.html
Oh, si sente davvero la mancanza di un gioco per farci SW. Con questo amico ci avevamo provato con la Saga Edition, ma dato che fa schifo, abbiamo abbandonato l’idea dopo due sessioni.
Ah, Francesco D’Arcadia sta giocando con successo ad Edge of the Empire.
Principio di Nixon! Principio di Nixon!
Edge of the Empire? sarebbe?
Un manuale di ventercento pagine della Fantasy Flight Games. Ma pre che sia coerente: http://www.fantasyflightgames.com/edge_minisite.asp?eidm=232&enmi=Star%20Wars:%20Edge%20of%20the%20Empire
Edge of the Empire non è male ma è focalizzato su personaggi alla han solo ed equipaggi alla “Firefly”, non certo gente eroica, men che meno i jedi che sono quasi assenti dal manuale.
Comunque concordo con Daniele Di Rubbo , Dungeon Planet è molto più vicino a Star Wars di quanto non si pensi. Star Wars è più space fantasy che sci fi.
i Jedi potrebbero essere chierici e nel film ritroviamo tutti gli stereotipi classici del fantasy riletti in chiave sci fi.
I droidi sono già presenti come razza. secondo me così il lavoro di adattamento è proprio minimo. 🙂
Ci sarebbe solo da creare la classe del Jedi, che però è una delle più complesse da gestire. Chiunque vorrebbe fare il Jedi.
Luca Maiorani tu vorresti fare il Jedi. Io lo sono in RL. ;-P
L’importante è crederci.