Fare una demo di DW con successo, prendersi i complimenti dei giocatori e poi rispondere: “grazie, ma l’80% del merito è del gioco”, non ha prezzo.
Per tutto il resto c’è Mastercard.
Mi spiace solo di non poter continuare le avventure di Shane, Rath e Olivier.
Saverio Porcari Enrico Ghiorzi Elisa Brambilla
Ribadisco complimenti e ringraziamento al prode Luca Maiorani. E ragazzi se cercate un mago pieno di fantasia per le vostre campagne, vi raccomando “buttare un occhio” su Enrico Ghiorzi. Mentre se volete una barbara scorbutica che sa far “perder la testa” a tutte le ancelle rivolgetevi ad Elisa Brambilla!
Ammic Ammic… Ah no, non posso più farlo!
T_*
Se invece preferite aggiungere un tocco di stile al vostro party di rozzi e incivilizzati avventurieri, non fatevi sfuggire l’occasione di assoldare il prode Saverio Porcari: come bonus, avrete assicurati ottimi rapporti con tutte le locandiere del Regno!
Oh, sono contento che vi siate divertiti! Comunque, sarà pur merito del gioco, ma è anche vero che Luca Maiorani ha capito come farlo girare. 😉
Enrico Ghiorzi è stato un mago fighissimo.
Ha salvato la regina degli elfi con un rituale, sacrificando il suo occhio nel processo (io avevo detto al giocatore che doveva sacrificare una piccola parte di se, lui ha stupito tutti decidendo di cavarsi l’occhio a mani nude!). Poi, non pago di epicità, ha disinnescato una bomba magica, salvando l’intera corte della regina.
Il Mago più Mission Impossible che ci sia.
Saverio Porcari invece si è dimostrato il Rodomonte che tutti vorrebbero. Ha pure fatto un salto della fede dritto dritto nel fieno.
Elisa Brambilla era la rozza ma tostissima barbara che ha decapitato l’attentatrice che aveva ferito la regina elfica. E che sin dall’inizio si è comportata nella raffinatissima corte come fosse a casa sua, con tanto di guardi schifati e altezzosi burocrati che volevano impedirle l’accesso.
Che figata! sembra ne sia uscita una gran bella sessione.
E poi oh, questo conferma quello che dicevo qualche tempo fa: il Mage di Randolph sarà figo, ma dire che il Mago base è noioso, o limitato ai soli incantesimi, significa aver appena appena grattato la superficie del libretto.
Infatti non è noioso, dico solo che inizialmente mi sembrava la classe meno bella tra quelle base. Piano piano mi sto ricredendo.
Sì, in effetti nella mia esperienza è il contrario delle robe che si sono dette per mesi.
Io ho avuto esperienza prima di sentire le robe, vedendo il fighissimo mago di Mario Bolzoni… Quando poi ho sentito dire, ero tipo, “ma che stanno a dì?!”
In effetti nella prima campagna che giocai il mago e il druido erano i più fighi in assoluto. Anche se io col paladino tritavo la gente.