avete visto questo hahah :D

avete visto questo hahah 😀

avete visto questo hahah 😀

http://leganerd.com/2014/05/30/dungeons-dragons-next/

NOTA: questo articolo parla di Dungeons & Dragons, noto gioco di ruolo Old School. Se sei un giocatore New Wave, non leggere e non commentare questo articolo, e torna pure a giocare a Dungeon World, che tanto lo sappiamo già che per voi è meglio

http://leganerd.com/2014/05/30/dungeons-dragons-next

41 pensieri riguardo “avete visto questo hahah :D”

  1. Spero che come in Pathfinder inseriscano diverse velocità per livellare.

    Per il resto sinceramente non mi sembra malaccio… Leggero e veloce senza troppe menate sui numeri. Considerando che poi, per chi ne avrà bisogno, usciranno manuali per renderlo più complesso non vedo perchè lamentarsene prima della pubblicazione D: 

  2. A me i vari “io gioco a Dw sono meglio di te ” e “d&d è roba seria tu sei un idiota” mi sembrano delle cagate atroci 😀 Se ti diverte puoi giocare pure a “mio mini pony rpg” , fare i razzisti o i puristi sui gdr è oltre la mia capacità di comprensione. Io lo proverei tanto per vedere com’è. D&D è stato il mio primo gioco di ruolo, il vecchio manuale rosso l’ho divorato praticamente e lo riuserei ancora oggi. AD&D è stato per me uno dei migliori gdr mai fatti per una serie di motivi che non vi dico per non tediarvi. DW è molto bello, mi diverte e mi piace giocarlo.

  3. Concordo pienamente con Teo Black il gichetto “il mio è più lungo del tuo” qui ha poco senso ed è totalmente inutile. Quello che conta è che la gente si diverta e giochi ai gdr, indipendentemente dal sistema. Anzi più gente gioca più è possibile far allargare questo hobby e quindi dare la possibilità anche a “nuovi” sistemi di vedere la luce. 🙂

  4. Avete ragione, e so di andare controcorrente in quest’epoca di buonismo ecumenico, correttezza politica e opinioni parificate.

    Ma un mezzo sorriso insolente, condiscendente, denso di spocchia, davanti all’ “Adoro stare chiuso nella mia vergine di Norimberga, non osate giudicarmi!”, me lo voglio concedere: :->

  5. Alessandro Ricco’ sinceramente non è una questione di politically correct o altre amenità simili che ormai vengono tirate fuori ogni volta che qualcuno fa il bastian contrario o si deve “vantare” che lui va controcorrente. È logico che ognuno di noi abbia delle preferenze e che ci siano sistemi di gioco più innovativi, più adatti ad un certo modo di giocare o con delle meccaniche più semplici ed intuitive. Ma proviamo a discutere dei vari gdr in maniera più neutrale magari evidenziando difetti, ma anche eventuali pregi. Capisci che il trito “il gdr x è meglio del gdr y ed è per questo che x fa schifo” non porta da nessuna parte in una community di “esperti”. 🙂

  6. Giuseppe Antonelli mi riferivo ovviamente solo al contesto storico. O:)

    La gente che posta su Lega Nerd è gente che definisce D&D 3.5 old school. Ma come vi presentate? E la cosa si vede tutta tra l’altro, dal momento che l’articolo è focalizzato sui calcoli e non sul gameplay.

  7. dubito fortemente che possano essere diverse da quelle. Già quando hanno provato un piccolo cambiamento, con la 4, ci son state valanghe di critiche.

    D&d è un marchio troppo legato a un pubblico che ha già deciso come deve essere d&d. Difficilmente potrà portare qualcosa di nuovo.

  8. freeform?

    C’era scritto cosa faceva il rituale e che abilità dovevi tirare per ottenerlo…e con quali risultati. C’era scritto anche che reagenti consumava.

    Non erano chissacosa…ma a me l’idea che il mio guerriero poteva usare la magia e resuscitare i suoi compagni piaceva davvero tanto.

    Mi sarebbe piaciuto che li avessero usati di più.

Lascia un commento