Salve a tutti!!!!

Salve a tutti!!!!

Salve a tutti!!!!

sono nuovo della comunity e vorrei proporvi un quesito:

in Dungeon world lo scudo conferisce sostanzialmente una riduzione danno di +1

Ora se al posto di aumentare l’armatura conferisse il medesimo bonus al taglia e spacca, per simboleggiare la maggior protezione durante uno scontro in quanto riduce la possibilità che il mostro cn un 9 o meno ti possa attaccare, questa modifica può andar bene o va ad intaccare delle meccaniche a me ancora sconosciute?

grazie in anticipo

ps sono un master novizio cn appena due sessione alle spalle

7 pensieri riguardo “Salve a tutti!!!!”

  1. Personalmente, dalla mia ridotta esperienza in DW, preferisco la riduzione del danno originale dello scudo. Nella versione +1 ad Assalire: se da un lato lo scudo ti protegge da eventuali danni delle mossa, dall’altra, appesantendo i movimenti del PG (magari, allora, + 1 alla mossa Difendere), non lo vedo logico che migliori la tua performance nel brandire un arma in attacco. Ma qua sono gusti personali.

  2. Benvenuto! Sì secondo me è più figo (e coerente con la fiction) come dici tu. Perchè l’armatura è passiva, ce l’hai addosso e serve ad attutire il danno, mentre lo scudo lo muovi in combattimento proprio per cercare di parare i colpi avversari.

  3. Ciao e benvenuto!

    Ritengo i + e – in generale piuttosto sterili nei PbtA.

    Il PG ha uno scudo. Bene. Come si concretizza qusta cosa in fiction? Come lo tira in ballo il giocatore quando risponde al tuo “cosa fai?”

    Queste secondo me sono le cose importanti.

    A livello numerico da’ +1 all’armatura, ma il livello numerico, in un gioco in cui tutte le dinamiche nascono e finiscono con la fiction, lascia un po’ il tempo che trova 😉

Lascia un commento