Mi stavo (ri)leggendo il manuale di Inverse World: qualcuno lo ha provato? Avete pareri a riguardo? L’ambientazione mi ispira molto!
Mi stavo (ri)leggendo il manuale di Inverse World: qualcuno lo ha provato?
Mi stavo (ri)leggendo il manuale di Inverse World: qualcuno lo ha provato?
L’ho letto e mi piace molto. Ci ho giocato un paio di sessioni con mia sorella e mia cugina (abbiamo tutti una distanza di età considerevole l’uno dall’altro) e devo dire che ha retto perfettamente.
Io sto giocando con Andrea Nucci una campagna.
L’ambientazione è figa, le mosse di alcune classi mi convincono meno
Per esempio il Signore della Pioggia? 😉
Io deluso. Ambientazione buttata lì, pochi dettagli (anche rispettando la filosofia del lasciare “spazi” al master). Un sacco di materiale abbozzato (ad esempio pochissimi dettagli sulle isole, numero ridicolo di creature ecc.). Inoltre quasi nulla segue le regole di “creazione” di DW (quelle per i mostri e per gli insediamenti). Le classi pesantemente “guerriere”, anche se l’ambientazione dovrebbe essere basata poco sul menare, e molto sullo scoprire, ecc. Ecc. Ecc.
Io l’ho giocato in podcast per provarlo e l’ho trovato dannatamente carino…ho anch’io dubbi su alcune mosse di alcune classi ma a parte la maledetta rubricatura del manuale in italiano lo trovo sicuramente da provare!!!
Io ho giocato un capitano (pirata) nell’ultima campagna di DW: non era IW puro – c’erano classi un po’ da tutto ciò che avevamo per le mani – ma ha retto, nave volante inclusa.
è così carina che farlo come setting di dungeon world è uno spreco :\
C’è anche per Fate e alcuni sostengano che un’ambientazione del genere funzioni meglio con Fate. ;-P
Appena ho visto il manuale in fumetteria l’ho preso subito, l’ambientazione mi piace molto anche se i master con cui gioco non la vogliono usare (li ho costretti dicendo che il mio pg conosce inverse e che si trova sotto la crosta terrestre tsk), l’unica cosa che non mi piace molto è come hanno caratterizzato alcune classi, secondo me sono un po sbilanciate rispetto alle base.
Sono più interessanti, quello è sicuro.
Io credo che se, ora come ora, dovessi iniziare una partita di Dungeon World, la proporrei con Inverse World, visto che voglio giocarci da tempo.
Grazie a tutti per i vostri pareri!