34 pensieri riguardo “Saverio Porcari”

  1. XD

    comunque il druido custode avatar di un luogo sacro l’avevo già visto (me ne son ricordato poi). Ma lì era una società di 7 druidi. Io non c’avevo pensato. I druidi per ogni luogo di potere li ha messi Saverio, andando vicino a quell’idea di un’altra giocata.

    Alla fine credo che sia abbastanza naturale pensare “ehi, il druido è l’avatar di un luogo di potere. Quindi se ci sono altri luoghi di potere ci saranno altri druidi” ^_^

  2. si ero toscano da scoglio.. abbastanza scoglionato 😀 ora abito a roma… ho mia madre che sta a Livorno, non troppo lontano da etruscon… ma purtroppo non ho ferie per venire e sono davvero un casino sotto pressione con i miei impicci grafici… (non sai quanto mi dispiace di non venire)

    però giuro è una promessa, che appena possibile vengo ad un raduno di pazzi scatenati come voi!! 😀

  3. Ok. Per intenderci la scheda finale di Dendotras potrebbe essere:

    Dendrotras

    Intelligente, magico, furtivo, organizzato, avido

    PF: 16  Danno 1d8 (tocco raggelante: intimo, ignora armatura)

    Armatura: aura magica – 4 armatura

    Istinto: Sconfiggere la morte a ogni costo

    Osservare e parlare tramite gli alberi di bosco negrifoglio

    Ingannare la vista

    Animare un cadavere

    Fondersi in un albero

    Richiamare i suoi elfi morti

  4. così a palle direi che va bene.

    Magari fai i mostri lì rappresentati così ce li fai affrontare senza problemi.

    Vedi quei nomi? Il mago, la regina? Non mi pare tu li abbia chiesti ai giocatori (e va bene). Se ti capita in gioco un evento che lo contraddice (tipo viene fuori che la regina è morta) non battere ciglio e modifica la backstory. La regina è stata resuscitata poi (da chi? perché?) o è tornata dalla morte (come? perché? in cosa è diversa?) (PS: hai un druido negromante, da qualche parte).

    Stai pronto a aggiornare il fronte, senza battere ciglio, e lasciati sorprendere.

    IMdA ha una frase figa “a volte vedrai qualcosa che si muove in sottofondo, ma ti rendi conto che non è ancora il momento di tirarlo a galla…tienilo d’occhio e lascialo lì a muoversi…aspetta il momento giusto”.

    La regina tornata dalla morte potrebbe essere questo. Tu saprai che è successo qualcosa di grosso in quel momento…che toccherà il barbaro da vicino (e forse la druida…e probabilmente il mago)…ma non è ancora il momento di chiedersi cosa.

  5. “così a palle” mi è piaciuto come lapsus 😀

    Il druido negromante penserei di usarlo per la campagna d’avventura che come dicevamo sarà incentrata sul Bosco nerifoglio.

    La regina è un personaggio di cui mi ha parlato Barbozar. Se ti ricordi lui l’ha portata via al capotribù precedente, però poi è rotto di fare il re ed è scappato, lasciando i suoi e la sua regina. Quindi insomma sarebbe la sua ex. Il nome che mi ha detto l’ho scordato.

    Il mago mi è venuto in mente perché ha detto che il collegio si è svuotato e tutti i maghi sono confluiti verso il pozzo. Se chiedessi a Xeno “Tra i maghi andati al pozzo ce n’era uno che era in disaccordo col maestro?” potrei farmi dare da lui elementi?

    Comunque ho capito quello che intendi, la pagina dei fronti dev’essere in qualunque momento modificabile o messa in discussione. Non rappresenta un vincolo ma delle opportunità.

  6. che poi non è che devi resuscitarla. Può diventare qualcun altro. La sorella. La madre.Il fratello. L’uomo che l’amava. Un’altra persona che ne prenda il posto (magari con fini diversi) e che funga da collegamento con il barbaro.

  7. “a palle” non era un lapsus. =P

    io quei dettagli li chiedo al PG interessato.

    C’era alla scuola un mago con cui eravate amici. Che fine ha fatto?

    Elana, chi ti ha insegnato a controllare i tuoi poteri? C’è qualcuno della tua vita da umana a cui sei affezionata?

    barbozar, mi dici cosa ti piaceva in Belinda? Se ti piaceva qualcosa…

    in aggiunta…la tribù usa sistemi contraccettivi? O è logico pensare che tu abbia figli?

  8. Queste cose le posso chiedere alla seconda sessione e poi aggiongerle o modificare i fronti di conseguenza, giusto?

    Comunque se ho capito bene non tutti i PNG del cast devono appartenere al passato dei PG.

    Come mostri farei i barbari in versione gigante, i maghi, i loro minion e poi qualche creatura planare di pura essenza magica.

  9. No, chi appartiene al cast lo decidi tu. Regolati a spanne su quello che hai visto fin’ora per decidere quanto legare ai PG.

    È probabile che il resto dell’orda conosca barbozar.

    È quasi sicuro che i maghi conoscano Xeno.

    Se non ne sei sicuro (la fama di Xeno non è venuta a galla…mentre quella di Barbozar si)…chiedilo al giocatore (quando? quando opportuno).

    Xeno…eri rinomato tra i maghi all’epoca della scuola?

    Xeno -> ero il più famoso

    Xeno -> no, ero una caccola tra tante.

    Ok, ma ci sarà stato qualcuno che sapeva il tuo nome e che ti riconoscerebbe, magari dicendo “ehi, sei Xeno! Ma come sei cambiato!”

    Xeno -> molto improbabile, sono invecchiato molto in seguito ad alcuni incantesimi andati male

    (questo è un caso di giocatore che dice sempre no, ma di roba ne ricavi…tu sei libero di agire come vuoi con i PnG maghi e sai perfettamente che tipo di controindicazioni da la magia…)

Lascia un commento