[Torno a fare il GM dopo tanto tempo. Forse mi sono arrugginito o forse no.]

[Torno a fare il GM dopo tanto tempo. Forse mi sono arrugginito o forse no.]

[Torno a fare il GM dopo tanto tempo. Forse mi sono arrugginito o forse no.]

I PG sono all’interno di un cunicolo piuttosto angusto, dopo essere sfuggiti per miracolo a una coppia di gargoyle. Per terra è visibile una nebbiolina che avviluppa le caviglie dei PG, un ladro e un paladino (accoppiata vincente).

7-9 su Discernere la realtà da parte del paladino:

“Cosa sta per accadere?”

“Sembra proprio una nebbia magica e pian piano vi sta dividendo, tra poco sarete distanti”.

Il paladino decide quindi di avvertire il compagno che sta poco più avanti, gli urla di voltarsi per non perdersi di vista. Il ladro si volta.

Entrambi i giocatori mi guardano per sapere cosa sta per succedere. Occasione d’oro. Decido di separarli e dico al ladro: ” ti volti e non vedi il tuo compagno bensì un gargoyle compresso nel cunicolo che tenta in tutti i modi di raggiungerti, scavando solchi sulle pareti con gli artigli”. Chiaramente è una visione ma il ladro fugge a gambe levate.

Chiedo al paladino cosa intende fare, ora che il suo compagno è inspiegabilmente fuggito e lui si trova al buio nel cunicolo. Mi risponde: “gli urlo di tornare indietro e inizio a muovermi tastando le pareti con le mani”. Il giocatore del ladro: ” così mi metti anche più paura”.

E solo in quel momento ci rendiamo conto della fiction che ne sta venendo fuori e di quanto ci stiamo divertendo.

Lascia un commento