Prima partita a DW appena terminata, con i miei compagni Antonio Amato e Simone Costantini e Claudio Freda  come GM…

Prima partita a DW appena terminata, con i miei compagni Antonio Amato e Simone Costantini e Claudio Freda  come GM…

Prima partita a DW appena terminata, con i miei compagni Antonio Amato e Simone Costantini e Claudio Freda  come GM (gentilissimo nell’aiutare all’inizio un niubbo come il sottoscritto). Commento finale: can’t wait!!! La mia ascia vuole tranciare arti! 😀

16 pensieri riguardo “Prima partita a DW appena terminata, con i miei compagni Antonio Amato e Simone Costantini e Claudio Freda  come GM…”

  1. beh, io quantomeno ho avuto la soddisfazione che quell’iniziato oscuro trapassasse con un forte dolore nei bassifondi!

    Daniele Di Rubbo  purtroppo Massimo non ce l’ha fatta a raggiungerci oggi, ma spero si possa inserire più avanti 😉 Il GM è Claudio; io faccio il nano inscatolato e con ascia da battaglia; Simone il Ramingo e Antonio il Druido.

  2. Ovviamente non pensiate che ci mettiamo a parlare in elfico! È solo che quando usi spout lore a volte ti inventi pezzi di ambientazione “interessanti”. Io ho un ranger mezzelfo: penso di essere stato uno dei pochi coglioni a buttare via una mossa così, ma mi piaceva. Poi nella campagna si è rivelato interessante esplorare entrambi i miei retaggi.

  3. Claudio Freda i casi del nome non li abbiamo definiti, ma immagino che siano simili ai casi dell’indoeuropeo: nominativo, genitivo, dativo, accusativo, vocativo, ablativo, strumentale, locativo e dedativo (in onore di Tolkien). Ma me li sto inventando adesso.

    Giovanni Vinci il world building in Dungeon World è particolare, perché lo fai senza accorgertene del tutto. Ed è per questo che secondo me è figo.

  4. Ho scoperto che il Quenya aveva 10 casi. Stograncazzo!

    Mica come quegli yuppie di oggigiorno che studiano 4 parole d’inglese e pensano di avere nelle mani una grande lingua! Il padre del mio ranger si è studiato l’elfico, che ha 4 persone e 9 casi! E non fatemi parlare del sistema del verbo!

Lascia un commento