Prima partita a DW appena terminata, con i miei compagni Antonio Amato e Simone Costantini e Claudio Freda come GM (gentilissimo nell’aiutare all’inizio un niubbo come il sottoscritto). Commento finale: can’t wait!!! La mia ascia vuole tranciare arti! 😀
Prima partita a DW appena terminata, con i miei compagni Antonio Amato e Simone Costantini e Claudio Freda come GM…
Prima partita a DW appena terminata, con i miei compagni Antonio Amato e Simone Costantini e Claudio Freda come GM…
Ho una leggera incazzatura verso l’ ossidiana…
Ottimo, vi conosco tutti quanti! Cosa avete combinato? Che personaggi siete? Come è stata la prima sessione? Il GM era Massimo?
Sì ci siamo accorti che ci hai “svezzato” tu… 🙂
Io ho riciclato il ranger della demo.
Beh, Claudio Freda no e neanche Giovanni Vinci, anche se abbiamo giocato assieme ad una demo di 3:16. Mentre Massimo abita in provincia e ci siamo visti a Cremona per parlare di GDR e di vedere di organizzare una con.
Massimo non c’ era… Claudio Freda il GM.
beh, io quantomeno ho avuto la soddisfazione che quell’iniziato oscuro trapassasse con un forte dolore nei bassifondi!
Daniele Di Rubbo purtroppo Massimo non ce l’ha fatta a raggiungerci oggi, ma spero si possa inserire più avanti 😉 Il GM è Claudio; io faccio il nano inscatolato e con ascia da battaglia; Simone il Ramingo e Antonio il Druido.
Un Druido che ha già ottenuto 7 Punti Esperienza e una grossa dose di mazzate. Un Druido senza anulare e mignolo della mano destra, tra l’altro.
Ammazza! Siete dei signori delle terre selvagge! Mi dispiace per Massimo. 🙁
Dai che potete fare una quest per recuperare un incantesimo per rigenerarle. XD
Oppure vi mettete la mano meccanica da nano e fate il pugno-gomito come in Pacific Rim.
E comunque adesso, in onore di Elfs di Ron Edwards dovete fare un gioco in cui gli elfi non sanno bene i plurali e dicono “diti” al posto di “dita”.
Nella nostra campagna di Dungeon World la lingua elfica ha quattro numeri (singolare, plurale, duale e triale) e nove casi del nome. Questo è quello che succede quando giochi con dei nerd della linguistica. XD
Ovviamente non pensiate che ci mettiamo a parlare in elfico! È solo che quando usi spout lore a volte ti inventi pezzi di ambientazione “interessanti”. Io ho un ranger mezzelfo: penso di essere stato uno dei pochi coglioni a buttare via una mossa così, ma mi piaceva. Poi nella campagna si è rivelato interessante esplorare entrambi i miei retaggi.
Spettacolo!personalmente non vedo l’ora di leggere la parte del regolamento dedicata al worldbuilding iniziale per poterla approfondire…è stato affascinante delineare i caratteri del mondo e i rapporti tra i pg
Claudio Freda i casi del nome non li abbiamo definiti, ma immagino che siano simili ai casi dell’indoeuropeo: nominativo, genitivo, dativo, accusativo, vocativo, ablativo, strumentale, locativo e dedativo (in onore di Tolkien). Ma me li sto inventando adesso.
Giovanni Vinci il world building in Dungeon World è particolare, perché lo fai senza accorgertene del tutto. Ed è per questo che secondo me è figo.
Ho scoperto che il Quenya aveva 10 casi. Stograncazzo!
Mica come quegli yuppie di oggigiorno che studiano 4 parole d’inglese e pensano di avere nelle mani una grande lingua! Il padre del mio ranger si è studiato l’elfico, che ha 4 persone e 9 casi! E non fatemi parlare del sistema del verbo!
queste son cose che fa piacere leggere!!!! XD