Mi date un aiuto con una mossa personalizzata?

Mi date un aiuto con una mossa personalizzata?

Mi date un aiuto con una mossa personalizzata?

Nella nostra campagna tutto gira attorno alle antiche vestigia di una civiltà ormai scomparsa, Arkadia, Questa civiltà aveva raggiunto un livello magico tale da travalicare le leggi stesse della realtà. Le città Arkadiane erano costruite lungo faglie magiche conosciute come “luoghi di potere”, e questo permetteva ai grandi saggi di sfruttarne l’energia per dare vita ad architetture impossibili, su più dimensioni. 

Per impedire che tutte quelle costruzioni pluri-dimensionali crollassero su se stesse, ogni città aveva un cuore, pulsante di magia, che variava di città in città. 

In questo momento, nella nostra giocata, gli eroi stanno dirigendosi verso il Tesseratto, il cuore della città di Kydelia (che è una città normale, dato che Arkadia è caduta da millenni), secondo le leggende uno dei cuori Arkadiani più misteriosi e probabilmente più potenti.

Nella mia idea il Tesseratto è un immenso insieme di stanze, giardini, biblioteche, templi e piazze, tutto racchiuso sotto terra. Immaginate un edificio immenso con queste proprietà fisiche: http://it.wikipedia.org/wiki/Ipercubo#Tesseratto. Date un’occhiata alle gif animate per farvi un’idea della conformazione fisica di questo luogo impossibile. 

Un essere umano normale, privo della magia di Arkadia, troverebbe assurdo e difficile muoversi la dentro. Per questo pensavo di scrivere una mossa personalizzata: 

Per ora ho solo l’attivatore, ma poche idee buone per la mossa in se. 

Quando ti sposti da una stanza all’altra  all’interno del Tesseratto, tira +SAG. 

Mi date una mano?

http://it.wikipedia.org/wiki/Ipercubo#Tesseratto

12 pensieri riguardo “Mi date un aiuto con una mossa personalizzata?”

  1. 10+ Ti muovi come desideri nello spazio del Tesseratto,influenzando la tua forza di gravità (cammini in verticale,a testa in giù,ecc ecc)

    7-9 Scegli un solo piano dove muoverti,il GM aggiunge una complicazione.

    6- Non hai un punto d’equilibrio stabile,sei in balia delle rotazioni dei piani e ad ogni spostamento devi ritrovare l’equilibrio,inoltre sei confuso: hai -1 continuato su tutte le mosse.

    Che ne dici?

  2. A me viene in mente una mossa, così, scritta al volo per quando lasci il tesseratto

    Con 10+, scegli 2. Con 7-9, scegli 1:

    – ottieni un’illuminazione su un mondo che non conoscevi; di’ al GM che mondo ti interessa e lui te ne parlerà

    – riesci a portare con te qualcosa di cui avevi bisogno

    – eviti che qualcosa di pericoloso ti segua nella tua realtà

  3. Quando Percepisci La Realtà dentro al Tesseratto aggiungi la domanda:

    ·Che altra stanza vedo oltre la terza dimensione?

    Quando Riveli Conoscenze dentro al Tesseratto il GM può chiederti “Quando verrai a sapere di questa cosa?”

    sto pensando a una mossa per fare quello che dici tu, ma mi viene troppo complessa. Poi ci ragiono. Quando hai la giocata?

  4. Luca Maiorani, perchè non usi il supplemento sii luoghi di Adrian thoen e lo tratti come un mostro? Forse viene piú facile scrivere le mosse tipo per fare in esempio:

    – cambiare il numero di dimensioni

    – alterare leggi fisiche

    – proiettare ricordi

    – aprire una porta verso un altro luogo o un altro tempo

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