Sulla combinazione delle classi in un gruppo

Sulla combinazione delle classi in un gruppo

Sulla combinazione delle classi in un gruppo

Ieri abbiamo iniziato una nuova campagna di DW, tutti novizi (o quasi) tranne me. Hanno scelto spadaccino/rodomonte, guerriero e barbaro. Devo ammettere che, da GM, prima di cominciare ho temuto che questa combinazione non funzionasse benissimo. Avevo la sensazione che, in fondo, fossero tre classi che fanno tutte la stessa cosa. Per il momento, sono stato smentito: è stato molto interessante vedere sviluppati tre approcci completamente diversi di “quello che mena con la spada”, con annesse relazioni tra i tre.

Da GM (o da giocatori muovitori di PG), avete mai avuto qualche preferenza sulla combinazione delle classi?

2 pensieri riguardo “Sulla combinazione delle classi in un gruppo”

  1. Il ns Gruppo e’ formato Da monaco ladro barbaro. Poi si è unito un chierico ma abbiamo fatto parecchie sessioni senza di lui e non c è mai stato alcun problema.

    Loro alle mie domande sul l a magia hanno detto che qualcuno di loro la temeva qualcun altro la evitata altri non ci credevano. Per il resto niente di diverso dalle altre campagne fermo restando che mettiti l anima in pace meneranno come fabbri sicuro.

    Però ho trovato lo stesso tuo interesse nel vedere diversi modi di menar le mani e sono contento del fatto che il gioco non ne risente affatto

Lascia un commento