Vi mando un oggetto che ho creato per una campagna a DW spero possa interessarvi

Vi mando un oggetto che ho creato per una campagna a DW spero possa interessarvi

Vi mando un oggetto che ho creato per una campagna a DW spero possa interessarvi

Spada Demoniaca Thazgathos

Si tratta di una spada dalla lama molto lucida e dalla guardia in rame, molto elegante.

In realtà ospita l’entità demoniaca Thazgathos, che altro non è che la follia del suo creatore, il mago Maadami.

Di base è una spada normale, ma quando il possessore la impugna egli non vorrà più separarsi da lei.

Quando la spada si sente sicura propone al suo possessore il patto di Sangue:

Quando combatti un nemico sacrifica fino a 3 punti ferita e poi lancia +Pf Spesi

con 10+ scegli tre

con 7-9 scegli 1

con 6- scegli uno, ma l’effetto sarà in qualche modo pervertito

Rivela una conoscenza sul tuo avversario(punto debole, armi preferite, immunità etc…)

Capacità di ferire qualcosa che non può essere ferito normalmente

Invulnerabilità contro il tuo avversario

La spada diventa così affilata da tagliare metallo e pietra

Puoi recuperare un ricordo del tuo avversario, chiedi un sentimento generico, un luogo o una persona, il MC ti dirà a che ricordo è legato

Quando la spada ottiene 6 punti sangue la sua brama di distruzione diventa più forte che mai.

A quel punto la sua follia emerge in tutta la sua malvagità, deve bagnarsi nel sangue di qualcuno di innocente.

Puoi resistere ma devi tirare +Sag

10+ La spada si placa, ma a te mancherà un pezzo, non deve essere per forza un pezzo grosso, basta un dito ma…alla fine finiscono

7-9 La Spada si placa ma tu entri in furia Berserker e cerchi di eliminare il più grosso bersaglio nell’area, potrebbe essere anche un tuo compagno

6- la vittima(e) più innocenti vicino a te muoino, contano anche villaggi e case vicine

fatemi sapere che ne pensate

6 pensieri riguardo “Vi mando un oggetto che ho creato per una campagna a DW spero possa interessarvi”

  1. Con un oggetto del genere in giro direi che la campagna non può che ruotare attorno all’oggetto stesso e al suo possessore. Gli effetti sono potentissimi ma anche i costi, non ci vedo grossi problemi. Personalmente avrei preferito avere meno scelte, mi piacciono gli oggetti molto specifici. Ad esempio “rivela il punto debole” e “ignora una resistenza/invulnerabilità” per me sarebbero state sufficienti.

    Di certo non è il tipo di oggetto che vuoi far spuntare fuori dal nulla senza dare informazioni. Farei una bella chiacchierata con tutto il gruppo prima, per assicurarmi che non abbiano remore nei confronti della drammatica privazione di autodeterminazione che si verifica sul 6-.

  2. carlo tomba ma tu applicheresti effetti drastici come quelli scritti, “muore un innocente nelle vicinanze”, senza che questo venga presagito?

    Il fatto che sia menzionato nel 6- potrebbe avere la funzione di ricordare ai giocatori che le leggende intorno all’oggetto implicano tali conseguenze che il solo fatto di “provare” a farne uso dovrebbe essere un dilemma morale.

    A meno che non si tratti di una campagna malvagia… ma in quel caso oserei dire che l’intero effetto scade un pochino…

  3. Stefano Casella Potresti chiarire la pericolosità dell’arma – e quindi le conseguenze del suo utilizzo – già nella descrizione: “Un’arma che quando utilizzata da mano incauta semina rovina e distruzione attorno a sè. Molti sono i luoghi in cui sia il nome della Spada che quello dei sui Portatori sono divenuti maledetti e proibiti”. In questo modo non puoi dire che i giocatori non siano stati avvisati (e nulla ti impedisce di ricordarglielo quando la sfoderano: “Decidi di scatenare la spada nel bel mezzo di questo villaggio di pescatori quindi?”).

    Inoltre, cosa faresti in mancanza di villaggi o innocenti nei pressi (ad es. un dungeon, una foresta, etc.)? Secondo me in qualche modo ti vincoli più del necessario, oltre ad andare “contro lo standard” di DW.

  4. carlo tomba capisco quello che dici, ma io commentavo l’effetto originale, senza necessariamente proporre un’alternativa.

    Fermo restando che non si adatta gran che al mio stile.

    Se dovessi cercare di attenermi al testo della mossa direi che in assenza di villaggi la spada si prende uno dei tuoi compagni, o il portatore stesso.

    Non credo che gestire la spada assassina in gioco sia impossibile, il pericolo che vedo è che se annunciassi ai giocatori che il loro npc preferito è morto di punto in bianco e non fossi stato chiaro sulle conseguenze in anticipo starei in effetti cambiando il genere della campagna da fantasy a horror.

Lascia un commento