Salve avventurieri!

Salve avventurieri!

Salve avventurieri! Volevo porre una domanda rivolta soprattutto ai più navigati. Oramai sul fantastico e terribile mondo di Internet si trovano quintali di Playbook aggiuntivi. Io stesso ne ho provati alcuni con risultati a dir poco altalenanti. Non è mia intenzione puntare il dito verso quei libretti che risultano peggiori, non tutte le ciambelle vengono con il buco! Mi piacerebbe però sapere da voi quali sono i libretti migliori su cui avete messo le mani e magari ditemi anche il perchè!

21 pensieri riguardo “Salve avventurieri!”

  1. Se vuoi un parere del nuovo staff NarratTiva, ti basterà aspettare inizio novembre, cambiano le tre “classi extra” del manuale base (se hai “fatto il kickstarter”, ti arriva il .PDF, così le ricevi comunque).

    Il Dashing Hero è l’unica che mi dispiace che tolgano, è davvero interessante (e comunque non è che “scade”, mica è uno yogurt, lo puoi giocare ancora… XD ).

  2. purtroppo non ho avuto modo di giocare libretti alternativi, quindi le opinioni derivano solo dall’averli letti.

    Quelli citati da Andrea Ungaro piacciono anche a me, in più l’Artefice (sempre di Randolph) sembra davvero molto carino per chi si diverte a ingegnare e creare strumenti dalle varie utilità. Anche se non ci sono libretti alternativi, su un supplemento di nome Number Appearing (che trovi scaricabile dal sito di DW inglese) ci sono varie opzioni per giocare le razze mostruose, e alcune sono davvero carine!

    Se me ne vengono in mente altri, li cito in altri commenti 🙂

  3. ah, scartabellando in giro mi si presentò questo True Knight, che è praticamente un paladino alternativo… e ha questa mossa avanzata che mi piace molto

    Whenever you come to the aid of the common man, hold 1. You may spend 1 hold to have a local come to your aid in a plausibly deniable fashion. Some examples:

    – An apple cart just happens to overturn at a convenient moment

    – An old woman chooses a particularly opportune time to waylay a corrupt official with her complaints about tax increases

    – An urchin just happens to ‘find’ something you were looking for

    – A local gives you shelter and denies having seen you to all who ask

  4. A parte il Dashing Hero (Rodomonte o Spadaccino in italiano), che è una classe così bella da rivaleggiare con e asfaltare molte classi ufficiali, di molto belle trovi anche:

    L’Artefice, sempre di Randolph. Molto bello e sfizioso.

    Il Mage, che per alcuni è un po’ troppo potente ma che per me invece risulta molto, molto buono. 

    Tutte le classi di Inverse World, che però non hanno senso fuori da quel contesto.

    Tutte le classi di Dungeon Planet, ma idem come sopra. 

    Il Gladiatore è meno belle delle classi sopra elencate, ma funziona bene. 

  5. Danilo Sesti , ho provato il Grim World e lascia perdere. Le classi fanno acqua un po da per tutto, con l’eccezione di sciamano e forse appunto il battlemaster, ma si arriva alla sufficienza piena non di più.

    Comunque continuate signori! Che sto gradendo molto!

  6. Dragon Mage, provato. Divertentissimo! E’ un pestone , ma può multiclassare a mago, se vuole. Ho fatto un personaggio avido, d’azione, con un buon Fire-fu; buono se vuoi fare un party di accademici in cui non manca la mano pesante.

Lascia un commento