Ciao ragazzi, mi fate capire come funzionano i precetti del chierico?

Ciao ragazzi, mi fate capire come funzionano i precetti del chierico?

Ciao ragazzi, mi fate capire come funzionano i precetti del chierico?

Nella mia giocata il nostro chierico ha scelto : Ryonus dio delle conoscenze e verità nascoste.

Precetto : la tua religione prevede duelli rituali per stabilire la colpa; aggiungi supplica:vittoria personale.

Non avendo mai giocato il chierico(ne io ne lui) mi ha chiesto cos’era la supplica e come avrebbe influito nel gioco.

Io gli ho spiegato che la supplica è un “favore divino” (se mi passate il termine) dove il tuo dio cerca di avvantaggiarti/aiutarti.

Gli ho spiegato che potrebbe essere un aiuto tangibile a livello di fiction (esempio: proprio in quel momento, quando il filo dell’ascia sta per colpirti a morte sorge il sole che acceca l’orco…) oppure un semplice +1 per una mossa, sempre nel momento in cui decidi di usarla.

Ho sbagliato? Avrei dovuto chiedere a lui come funziona?

Potreste farmi un paio d’esempi su scelte diverse dalla mia?

G R A Z I E 1 0 0 0  !!!!! 🙂

4 pensieri riguardo “Ciao ragazzi, mi fate capire come funzionano i precetti del chierico?”

  1. Assolutamente chiedi a lui se di volta in volta non ti viene in mente niente di appropriato; se però già sai che vantaggio dargli, vai tranquillo.

    Nota: il vantaggio si attiva solo quando compi la supplica ed è sempre relativo al dominio del dio. Es: quando hai una vittoria personale, Ryonus ti conferisce conoscenze e verità nascoste.

  2. la supplica che da “Vittoria personale” parla proprio di duelli rituali.

    il duello rituale è una pratica in cui due persone o i loro campioni si battono per stabilire chi ha il favore di dio e chi no.

    Ora: nel vostro setting non è detto che sia così stringente.

    Ma fatto sta che l’interpretazione di quella mossa è che quando il chierico (o un suo campione?) ottiene una vittoria personale in un duello rituale, allora ottiene un’informazione o un favore sul dominio “conoscenze e verità nascoste”.

    A me i +1 piacciono fino a un certo punto.

    Puoi rivelargli pezzi importanti di quello che hai in mente, rivelare segreti pericolosi che il cattivo cattivo della tua cronaca non vorrebbe mai venissero rivelati, puoi dire dove si trovano antiche conoscenze perdute e cosa ti permettono di fare….. e invece gli dai un +1 a un tiro?

    Usa la fiction.

    Hai fronti da usare. Rivela roba dai fronti. Non aver paura di mandare all’aria i piani dei cattivi. hai un chierico del dio dei segreti!! Potrà fare qualcosa di più figo che dare un +1, no?

Lascia un commento