Buonasera a tutti, per una classe che rappresenta uno studioso o un sacerdote , le cui mosse Si orientano molto…

Buonasera a tutti, per una classe che rappresenta uno studioso o un sacerdote , le cui mosse Si orientano molto…

Buonasera a tutti, per una classe che rappresenta uno studioso o un sacerdote , le cui mosse Si orientano molto sulle conoscenze e magari la divinazione, cosa fareste per il combattimento? Un avventuriero deve pur difendersi , anche se non è un combattente.

7 pensieri riguardo “Buonasera a tutti, per una classe che rappresenta uno studioso o un sacerdote , le cui mosse Si orientano molto…”

  1. Stiamo parlando di una classe compendio, di una classe che stai inventando tu o di un qualunque avventuriero che in aggiunta a tutto quello che sa fare è uno studioso?

    Perché anche guerrieri e barbari possono essere abili studiosi, a seconda di come la metti.

  2. Certo, ma non mi riferivo per forza all’attacco. Anche perché immagino che i personaggi di queste classi abbiano forza bassa per favorire Altre caratteristiche. L’idea nasce dal fatto che un avventuriero deve comunque sviluppare un metodo per sopravvivere o difendersi , se vuole andare in giro per ambienti ostili

  3. Beh, stai giocando Dungeon World! Anche uno studioso può spaccare culi a destra e a manca, con le giuste descrizioni, con Declamare Conoscenze (punti deboli dei nemici, tattiche basate sullo sfruttare l’ambiente circostante ecc.). Inoltre, anche se ha un d4 di danno, con un paio di assalti fatti bene, senza effetti speciali particolari, può comunque accoppare una guardia.

Lascia un commento