Salve a tutti, stavo organizzando la prossima sessione con il mio gruppo, e sono stato ispirato da una cosa che è successa in gioco, per elaborare una mossa.
La mossa in questione sarebbe ” Chiedere l’elemosina “, che proporrei in questa maniera:
” Quando elemosini qualcosa in una città, tira + Carisma. Con 10+ scegli due opzioni, con 7-9 scegline 1.
* Nessuno cerca di scacciarti,
* Per oggi non dovrai sfamarti od ottieni una Razione
* La tua devozione fa un’ottima impressione sulla gente del posto
6 -, non riesci ad ottenere nulla ed il GM farà una Mossa Dura. “
Sinceramente vorrei rendere meno ” astratta ” la terza opzione, e non sono sicuro nemmeno se il fallimento sia abbastanza cattivo. Avete suggerimenti? Che ne pensate?
Grazie mille a tutti 😀
Io toglierei l’opzione 6-… Che il GM faccia una mossa è già da regolamento. Perché devi imporre che il PG non trovi nulla?
Appoggio Marco. Tra le mosse dure c’è roba tipo “offre un’opportunità con o senza un costo”.
Appoggio i due commenti qua sopra.
In che senso fai una buona impressione?
Sul 6+ avete ragione, ho fatto confusione e ho aggiunto quella parte, la elido quanto prima.
Sul fare una buona impressione, sto ancora facendo brainstorming, e cercavo consigli in verità. Le cose che mi erano saltate in mente erano: ” +1 prossimo al primo tiro che esegui in città” ma mi pareva troppo generica e scialba, ” +1 prossimo ad Equipaggiarsi o Assoldare ” ma ancora nessuno si è dimostrato interessato a queste due mosse, oppure ” 1 leva (minacciare ripercussioni da parte degli abitanti) per un Parlé ” ma mi sembra eccessivamente specifica.
scusate la Niubbaggine, ma due domande Quotate. “Perché devi imporre che il PG non trovi nulla?” Non potrebbe essere tra le possibilità? ; “Tra le mosse dure c’è roba tipo “offre un’opportunità con o senza un costo”. In che senso? come potresti usarla?
luca passetti “Giornata misera oggi. Quasi nessuno sembra farsi incantare dalle tue chiacchiere, e l’incasso della giornata è decisamente povero. Stai contando le poche monete racimolate, quando noti un’ombra che copre improvvisamente il palmo della tua mano. C’è un uomo davanti a te. Ti guarda dall’alto e sorride tranquillo. Dice di avere qualche soldo per te, ma prima dovresti fare un piccolo lavoretto per lui…”