Nell’ultima (spettacolare) sessione il druido per placare un principe degli elementali della terra erroneamente…

Nell’ultima (spettacolare) sessione il druido per placare un principe degli elementali della terra erroneamente…

Nell’ultima (spettacolare) sessione il druido per placare un principe degli elementali della terra erroneamente evocato ha offerto in cambio se stesso. Il principe ha accettato ed ora il druido non può più fare appello ai poteri degli spiriti elementati che non siano della terra.

Pensavo quindi ad una classe custom stile “druido della terra” … consigli?

10 pensieri riguardo “Nell’ultima (spettacolare) sessione il druido per placare un principe degli elementali della terra erroneamente…”

  1. Alessio Fabiani in una giocata faceva un chierico che voleva curare la paladina del gruppo.

    Da legami la paladina aveva insultato il suo culto.

    Quando va a curarla ottiene un 6- e io gli dico che sente una volontà potente che blocca la sua magia. è il suo dio, che lo sta ostacolando. Non vuole che lei sia curata, perché ha insultato lui e il suo culto.

    Il chierico risponde “per favore guariscila. Mi prendo io le sue colpe”

    io gli dico: “il tuo dio può essere una spina nel culo sai? Qualunque tuo incantesimo passa per lui e la sua rabbia ti ostacolerà…lo fai comunque?” (offri un’opportunità con o senza un costo).

    Lui dice di si.

    Da quel momento ogni volta che lanciava un incantesimo stava sfidando la volontà del suo dio (Sfidare il Pericolo).

    Fu molto interessante, perché sviluppò tantissimo il legame tra il Chierico, il suo dio e la paladina. E la cosa prese sviluppi inaspettati.

    Magari puoi fare in quel modo. Da questo momento è proprietà degli spiriti della terra. Può ancora evocare di altri elementi…ma sta sfidando la volontà dei suoi nuovi padroni.

  2. Effettivamente avevo pensato a qualcosa del genere ma non voglio proporlo, se un giorno deciderà di sfidare il principe della terra allora vedremo che accade 🙂

    per ora pensavo ad un classe compendio, con qualche mossa che compensi gli elementi perduti.

  3. è una scelta tua, pienamente tua.

    Come dico a volte “questo è il momento in cui il GM deve prendere alcune decisioni”.

    Io l’ho fatto con l’Avatar dell’Estinzione (stessa campagna. Druido che per sopravvivere fece  un patto con la morte).

    Puoi agire in modi diversi.

    Se il patronato degli spiriti della terra è per il momento solo una minaccia allora fai con lo sfidare il pericolo (magari quando si accinge a evocare gli spiriti del fuoco… “Druido, ti ricordi quando hai fatto quel patto?…bè…senti la volontà solida, antica e inamovibile degli spiriti della terra…stanno fermando le tue labbra, cercando di indurirle e stanno cercando di pietrificare i tuoi muscoli, per bloccarti, sei loro e non ti vogliono lasciare…cosa fai?”

    Se invece pensi che, all’interno della tua cronaca, sia qualcosa che da sfumature diverse a una classe, allora fai la CC (e possiamo darti una mano).

    (Per intenderci: stavo pensando a una classe compendio anche per quel chierico. E la morte aveva un’idea per far fare quella cosa al druido. Presto sarebbe entrata nei fronti anche lei).

  4. Il paladino si sta già trasformando in drago. Le mutazioni le eviterei, anche se è stata la cosa che ho pensato per prima. La mossa di comandare gli spiriti permette di fare già tutto o quasi… assumere la forma di un elementale? Muoversi nella roccia ?

    Interrogare il genius loci di un’area per ottenere informazioni?

Lascia un commento