Una recensione di Class Warfare – che ne pensate ? avete notato gli stessi problemi ?
Una recensione di Class Warfare – che ne pensate ? avete notato gli stessi problemi ?
Una recensione di Class Warfare – che ne pensate ? avete notato gli stessi problemi ?
Segnalo l’articolo a Nikitas Thlimmenos.
Recensione equivalente a lamentarsi che non puoi giocare subito con una macchina Lego perché te la devi costruire prima.
o.O
Un problema vero dell’uso di CW al tavolo se si vogliono usare le specialità come classi compendio, è che sono così tante che è difficile averne una visione di insieme e ricordarsene le condizioni di ingresso al momento opportuno.
subbolo
Mamma mia che commento Paride Papadia 🙂
Forse è scritta male la recensione dato che non mi sono lamentato di quello. Il manuale mi piace, non mi piace come è organizzato. Ho criticato il contenitore, non il contenuto.
Se fosse stato diviso in “mini-libretti” da fotocopiare e usare per creare il “libretto della classe” sarebbe stata più veloce la creazione del personaggio e più rapida la consultazione.
Riguardo alle classi compendio concordo con Paride Papadia anche se credo che gli attivatori siano li più per dare un’idea che come requisiti basandosi alcuni su particolari elementi di ambientazione (es il guerriero gorgone)
simone biagini, non so se è quello che intendi, ma mi pare che Johnstone abbia messo a disposizione delle schede bianche da compilare, apposta per “comporre” i libretti.
Daniele Di Rubbo grazie 🙂 quello sarebbe un passo avanti. Nella risposta sul blog ho dettagliato meglio. Hai il link sotto mano ?
Adesso mi ricordo come ce l’ho: me l’ha fatta scaricare direttamente da DriveThruRPG, insieme al manuale.
Nel caso tu non ce l’avessi, te la passo io (tanto è solo una risorsa gratuita): https://mega.co.nz/#!4IkmWBjB!rVCeFqqp4yxUP-inwJnN57kWts_B5NAfRD43ejYRqe8
grazie 🙂 può essere utile anche per altro 😉
simone biagini è un toolkit, pensato per esserlo e venduto come tale. Non si può criticarlo per essere esattamente ciò che dice di essere…
Per l’usabilità:Nello specifico, ci ho messo quasi due ore ad assemblare, al pc da solo partendo dal formato elettronico, un file di testo contenente tutto escluso le mosse avanzate. Era la prima volta, e non avevo letto tutto il manuale, ma difficilmente partendo dal pdf si può riuscire a decidere ed assemblare il tutto in meno di un’ora.
Per questo tipo di uso avevo già postato sul gruppo in inglese, discutendo della possibilità che Mentzger rilasciasse il testo in un formato più copia&incolla friendly e anche sulla possibilità di creare un software generatore di classi. Qualcuno aveva anche postato una pagina web semi funzionante allo scopo. Sono sul telefono e ho difficoltà a recuperare i post, se non li trovi te li linko dopo.
ok Paride Papadia gravie mille 🙂