Buona sera, ho cominciato da poco a giocare e mi chiedevo se poteste risolvere i miei dubbi sulla meccanica della…

Buona sera, ho cominciato da poco a giocare e mi chiedevo se poteste risolvere i miei dubbi sulla meccanica della…

Buona sera, ho cominciato da poco a giocare e mi chiedevo se poteste risolvere i miei dubbi sulla meccanica della mossa “difendere”:

I) Nel caso il personaggio difeso sia soggetto più di un attacco e il difensore spenda una presa per ridirigere l’attacco su di se, vengono riindirizzati su di lui tutti gli attacchi o solo uno?

II) Perchè la mossa “difendere” lascia la possibilità di non usare tutte le prese? mi viene da pensare che se anche finisserò basterebbe rinnovare la volontà di difendere per innescare di nuovo la mossa oppure mi sbaglio?

3 pensieri riguardo “Buona sera, ho cominciato da poco a giocare e mi chiedevo se poteste risolvere i miei dubbi sulla meccanica della…”

  1. Ciao,

    1) se gli attacchi provengono da una sola mossa (i goblin ti menano), spendi 1.

    Come farei io? “amico, ci sono i goblin che ti menano ed un cavaliere nero che ti carica. Ci sta che spendi 2 right? ltre tutto, se spendi 2 puoi ottenere effetti diversi per i goblin ed il cavaliere.

    2) Se mi metto a difesa di un compagno, ed un terzo compagno mi ammazza il mostro con un colpo, non c’è più nulla da cui difendersi. Che c’è di strano? non sarebbe peggio il contrario?

    E, sì, puoi innescare di nuovo la mossa RIMANENDO in difesa.

  2. Diego Minuti ti ringrazio della pazienza nel rispondermi.

    Per il punto 2: a me sembrava strano che si potessero tenere delle prese, se per riguadagnarle basta reinnescare la mossa, mi sembra convenga sempre spenderle tutte e poi riattivare la mossa, anche perchè nel momento in cui si smette di difendere si perdono tutte le prese; spero che ora il mio dubbio sia più chiaro

  3. la mossa è scritta in modo che tu non possa farla dieci volte di seguito per guadagnare 20 prese; allo stesso tempo, se mi rimane una presa, ma tatticamente (parolona) sento di aver bisogno di due hold (o voglio difendere – fare altro – difendere), posso farlo senza strani loop regolistici.

    Tutto qua, è esattamente semplice come sembra.

Lascia un commento