Buona sera a tutti, in DW sono un ladro e ho da poco sbloccato l’abilità “Contatti” ma devo ancora capire che tipo…

Buona sera a tutti, in DW sono un ladro e ho da poco sbloccato l’abilità “Contatti” ma devo ancora capire che tipo…

Buona sera a tutti, in DW sono un ladro e ho da poco sbloccato l’abilità “Contatti” ma devo ancora capire che tipo di oggetti/equipaggiamenti posso chiedere senza che essi siano troppo OP o al di fuori della natura del gioco.

 In se avrei molte idee sulle abilità speciali che potrebbero darmi gli oggetti che posso chiedere ed ottenere (al meglio dei due tiri per un attacco da vicino, più un lancio per le prove di furtività ed esplorazione, un veleno a mia scelta ecc.).

La mia domanda è rivolta a chi ha già impersonato questa classe e non: sono tanto lontano da ciò che è il senso della mossa in questione ? E nel caso non sia così, avete dei suggerimenti per delle linee guida da seguire in questo caso ? 

Grazie in anticipo.

2 pensieri riguardo “Buona sera a tutti, in DW sono un ladro e ho da poco sbloccato l’abilità “Contatti” ma devo ancora capire che tipo…”

  1. Ciao. Guarda più che preoccuparti della natura del gioco, per come la vedo io dipende dal mondo che avete creato insieme giocando al tavolo. Per esempio, io non metterei in mezzo oggetti magici, ma se nel vostro mondo la magia è all’ordine del giorno, o se avete stabilito che c’è un mercato nero di artefatti, potrebbe andare bene. I veleni sono una buona anzi un’ottima scelta, così come droghe. La mossa è scritta in un modo ampio così da poter essere flessibile: se vuoi delle informazioni, o una mappa per qualche posto in cui non si dovrebbe andare o ancora, che so, una copia delle chiavi di una casa in cui vuoi fare un colpo… sono, per come la vedo io, tutte cose che si possono ottenere con quella mossa.

  2. In breve, il consiglio che ti darei è: non pensare solo all’oggetto in sé e a quello che può farti fare esclusivamente in termini di regole e miglioramento dei poteri. Pensa come se fossi un contrabbandiere o un ricettatore in una storia di criminali ambientata in un fantasy. Ci sono tante piccole cose che non sono oggetti potenti e magari non servono ad uccidere le divinità, ma possono di certo essere utili quando stai mettendo su un piano.

    E poi, sì, il fatto che potrebbero anche non essere oggetti nel senso stretto del termine.

Lascia un commento