Buonasera a tutti, ne approfitto per ringraziarvi nuovamente per le risposte ricevute nel mio precedente post,…

Buonasera a tutti, ne approfitto per ringraziarvi nuovamente per le risposte ricevute nel mio precedente post,…

Buonasera a tutti, ne approfitto per ringraziarvi nuovamente per le risposte ricevute nel mio precedente post, grazie a voi abbiamo salvato la giocata!

Ora però cominciamo con il post vero e proprio!

Ho provato a cimentarmi nella creazione di una classe ‘nuova’, considerando che l’ho appena terminata e che è la prima che faccio, vi avviso che non è playtestata (a breve spero di provarla) e ovviamente non è esente da errori! Il motivo per il quale sto scrivendo oggi è per avere opinioni e consigli su come migliorarla!

L’idea è nata a causa del fatto che più leggo il mago e meno mi piace, mi sembra eccessivamente limitato… però esistendo già una classe che fa magie sul momento mi sono detto.. perchè non creare un incantatore? Magari poi salta fuori che fa pena e che mi sono solo divertito a creare una classe che nemmeno è giocabile 😀

Edit: scusate nella fretta di andare a dormire non ho allegato la scheda degli incantesimi, la metto qua di seguito.

Lista incantesimi: https://www.dropbox.com/s/znu28gzupxvzyby/Incantesimi%20incantatore%20DW.odt?dl=0

https://www.dropbox.com/s/hhgi3spdamdo5o2/Incantatore.docx?dl=0

6 pensieri riguardo “Buonasera a tutti, ne approfitto per ringraziarvi nuovamente per le risposte ricevute nel mio precedente post,…”

  1. inizio la lettura:

    è molto simile al mago, sarebbe comodo vedere solo le differenze.

    Prime cose che mi vengono in mente

    Potenziamento elementale: è affascinante. Ma fai solo esempi di energie elementali che fanno più male. è quello che vuoi o sei aperto a qualunque incantamento sull’arma?

    “Quando incanti un arma da mischia puoi aggiungere un effetto magico temporaneo”, poi parli di fuoco elettricità e ghiacchio. Può cancellare i ricordi di chi viene toccato? Uccidere i fantasmi? Permettere a chi la impugna di essere invisibile? Permettere a chi la impugna di passare attraverso i muri?

    Perché le applicazioni di “inventa che magia c’è su quest’arma” sono molto vaste e forse non è quello che vuoi.

    ncarnazione della magia Quando prendi questa mossa puoi incantare permanentemente il tuo corpo con un incantesimo, il quale ti darà delle nuove capacità fisiche. Decidi assieme al GM come questo incantesimo ha effetto sul tuo personaggio e che effetti vorresti ottenere.

    Questo è strano. Praticamente questa mossa consiste nel darti la possibilità di contrattare socialmente con il GM una proprietà magica permanente del tuo personaggio. Ma non ha indicazioni ne altro. Praticamente è pura contrattazione tra i due, è un pò strana.

  2. Ti ringrazio per la disponibilità che mi concedi, effettivamente è una classe molto simile al mago che però toglie la limitazione del libro degli incantesimi (non mi piaceva il fatto di dover scegliere un incantesimo ogni level up) ed introduce un personaggio che basa le sue capacità magiche su incantesimi continuati rispetto a magie dette e fatte. Premesso questo ti rispondo con ordine alle tue domande:

    Potenziamento elementale è un abilità che come da dicitura aggiunge un effetto magico temporaneo all’arma che si vuole incantare, i miei esempi erano i più classici che si potrebbero dare ad un arma ma nulla vieta di poterla rendere momentaneamente capace di toccare l’intoccabile, modificare le emozioni del bersaglio o addirittura cancellarne i ricordi, ricordiamo però che è solo momentaneo come effetto. Inoltre non può rendere invisibile chi la impugna o consentirgli di passare attraversare i muri perchè la descrizione dice che l’effetto si applica alla spada non al possessore. D’altro canto è vero anche il contrario, ovvero che proprio l’effetto magico consenta al possessore di acquisire determinate capacità, in quel caso a mio avviso una piccola discussione con il master di turno per decidere assieme fino a che punto si può potenziare può aiutare a risolvere situazioni scomode.

    Incarnazione della magia invece è proprio come l’hai descritta, ovvero che il giocatore si confronta direttamente con il GM per decidere. Un pò come Apoteosi del Chierico che gli consente di avere una caratteristica fisica permanente senza doversi consultare con il master.

Lascia un commento