[Il Barbaro, Gestione della razza Estraneo]

[Il Barbaro, Gestione della razza Estraneo]

[Il Barbaro, Gestione della razza Estraneo]

Salve a tutti.

So che sto chiedendo prima di conoscere bene come si svilupperà il Barbaro ( probabilmente) che sceglierà un mio giocatore questa sera, ma ho qualche dubbio che mi assilla. La Razza Estraneo, come la gestite? che tipo di domande fare al vostro giocatore? avete qualche consiglio? qualche errore che avete fatto in passato? 

17 pensieri riguardo “[Il Barbaro, Gestione della razza Estraneo]”

  1. Mano a mano che vai avanti a giocare, capisci su che genere di domande andare a parare, per stuzzicare il giocatore e scoprire cose interessanti sulla sua cultura, da portare in gioco il prima possibile.

    Ti faccio un esempio: nella scorsa sessione è successo che nel villaggio dove sono cresciuti tutti gli altri PG tranne quello del barbaro Vercingento siano arrivati un gruppo di inquisitori a investigare sulla morte dell’arcidruida del tempio del villaggio.

    Alla fine delle indagini, è stata incolpata Sam, un’amica dei PG, di cui per giunta due di essi sono innamorati. Sam è stata accusata di fare parte di un culto di streghe e di aver ucciso l’arcidruida del villaggio.

    Inizia la nuova sessione e io, GM, chiedo al giocatore di Vercingeto: «Cosa succede quando la tua gente scopre che uno di essi pratica la stregoneria e ha ucciso un membro influente della società?».

    Il giocatore di Vercingeto mi risponde e io poi provo a costruire la mia sessione anche sulla risposta che mi ha appena dato.

    Capito come uso queste domande?

  2. Dipende da cosa mi risponde il barbaro.

    Se, per esempio, mi risponde che loro gli legano un sasso alla gola e li buttano nel fiume, gli chiedo se pensa che Sam sia colpevole e se pensa che la morte per impiccagione che gli inquisitori le vogliono comminare sia giusta.

    E poi lo chiedo anche agli altri giocatori.

  3. Quindi, anche se banale, potrei dire, dopo una sessione dove i Pg trovano e catturano un ladro, una cosa tipo “Nella tua terra i ladri come vengono trattati? Come ti senti ora che hai scoperto che qui tengono per del tempo uomini rinchiusi in gabbia e successivamente processati?” 

  4. Sì ero io!

    Non so quanto ti possa aiutare Luca, ma io in una demo, avevo fatto un Barbaro Nano di Profondità, una razza estinta e che non aveva praticamente contatti con la superficie. La mossa razziale del barbaro è una mossa veramente figa, sono onesto.

  5. Premesso che nel corso della creazione del personaggio avevamo stabilito che la razza era estinta ed ero l’unico superstite, credo fosse qualcosa tipo: “Chi è stato l’ultimo membro della tua razza che hai visto morire sotto i tuoi occhi?”

    Sulla pietrificazione non ricordo bene come fosse emerso invece. Penso qualcosa di ancora pregresso alla domanda di inizio sessione.

Lascia un commento