10 pensieri riguardo “Buondì!”

  1. Idee interessanti. Riguardo l’ultima mossa di Fenice, la parte “e non sei morto”, mi sembra ridondante, dato che sicuramente non sarà morto, visto che non può fallire il tiro Ultimo Respiro grazie alla prima mossa.

    Infine, sarebbe carino che solo 1 personaggio possa diventare una di queste CC, nel gruppo, in modo da definire ancor di più i “ruoli” del gruppo. Ovvaimente sarebbe bello avere 7 o 8 “ruoli” diversi, io stavo pensando di adattare quelli Eroici che erano presenti nel True20, qualcosa tipo, “L’Eroe” “L’Ombra” “Il Mentore” “Il Traditore” “La Fanciulla” ecc.

  2. Si, il “solo se non sei morto” l’ho aggiunto dopo in un momento di dubbio, così come la stessa mossa. Mi piacerebbe qualcosa del tipo “il pg sparisce, si pensa sia morto ma non è così”, un po’ come la stunt de Lo Spirito del Secolo. Sul fatto dell’unicità della Classe Compendio, l’idea è proprio quella 😀 (anzi, sinceramente pensavo che fosse già così per tutte). grazie :D(Comunque stavo anche io pensando a questa cosa dei ruoli e tra idee pseudo originali e il riutilizzo dei “modelli” dell’Adnd credo tirerò fuori un po’ di roba)

  3. Rimanendo sull’ “ufficiale”, non mi pare di aver mai letto che le CC sono esclusive. Solo le classi iniziali. 

    Comunque sono cose divertenti sulle quali lavorare, molto più che creare sterili accozaglie di numeri per altri sistemi più “old gen”.

  4. Ciao.ho visto per ora solo la fenice e devo dire che la trovo rulesbender e solitamente questo non si sposa con i miei concetti di “Buona classe” sia che si tratti di una classe base sia di una compendio.

    Se io passo un tiro della morte divento, in base alla tua mossa, praticamente immortale.Questo piega le regole andando a togliere il senso della mossa “ultimo respiro”.Non solo, se prendi la mossa ” ancora più forte” non solo sei immortale (a volte a qualche costo ma sempre inmortale) ma porti l’immortalità a tuo vantaggio per ottenere successo automatico pieno sulla mossa più potente di DW, sfidare il pericolo, quindi ripieghi una mossa base…scusami ma non dovrebbe essere questo il concetto alla base dell’open sistema di DW: fai quello che vuoi ma non toccare il motore del gioco.

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