Dungeon World – Lo Hobbit:  Il Cambiapelle (Aka Beorniano)

Dungeon World – Lo Hobbit:  Il Cambiapelle (Aka Beorniano)

Dungeon World – Lo Hobbit:  Il Cambiapelle (Aka Beorniano)

  Simone Micucci Antonio Amato 

Questa è la nuova versione con tutte le mosse avanzate.

Aspetto vostri commenti ;P

15 pensieri riguardo “Dungeon World – Lo Hobbit:  Il Cambiapelle (Aka Beorniano)”

  1. Gabriele Vecchi ora non ho moltissimo tempo, quindi sarò diretto (prendi tutto quello che dico ora come se fosse un “se”, una chaicchierata o una proposta).

    Alcune idee:

    I legami 2 sono pochini. Aggiungerei qualcuno. magari qualcosa tipo:

    1) la gente di ____ mi conosce e mi rispetta. Mi fido di lui.

    2) ____ ha assaggiato la mia forza e io la sua, ora ci conosciamo davvero.

    Allineamento:

    “Sfrutta il tuo potere senza perdere il controllo”

    non ho modo di controllare tutte le opzioni di classe. La perdita di controllo è legata a una precisa scelta da parte del giocatore (e allora è ok) oppure a un tiro di dado? Hai in mente qualcosa di particolare? Detto così mi sembra strano.

    Un Patto Antico

    […]

    A) Scegli un vantaggio adatto che ottieni quando ti trasformi:

    1) morso velenoso: quando mordi infliggi danno stordente in aggiunta al tuo normale danno.

    2) velocità sorprendente: quando sfidi il pericolo agendo alla svelta considera i 6- come fossero 7-9.

    3) taglia grande: ottieni l’etichetta terrificante

    4) forza sovrumana: tutti i tuoi attacchi in mischia ottengono l’etichetta possente e devastante

    (eviterei roba che va a fare mosse extra, che funziona “solo la prima volta che”, o che aggiunge strani modificatori in giro, tipo “aggiungi COS ai tuoi PF…che se va bene è +3 e non conta quasi un tubo”)

    B) Scegli un difetto:

    1) sei vulnerabile a un particolare tipo di arma

    2) non sai parlare nel linguaggio comune e devi farti capire con ringhii e versi

    3) il tuo corpo umano è contaminato da quello animale e non hai speranza di passare inosservato

    4) il tuo popolo è perseguitato da un nemico terrificante

    5) sei legato alla tua terra e non puoi abbandonarla

    Stasera guardo il resto, se vuoi.

    Questo è come ritoccherei io, a prima vista, il tuo lavoro.

    mi piacciono poco i modificatori. Mi piacciono poco se sono modificatori al tiro (+1 prossimo qua, -1 continuato là), mi piacciono ancora di meno quando sono una modifica definitiva a un punteggio di caratteristica.

    Detto questo, meccanicamente quelle cose girano lo stesso, il gioco non si pianta. Le considero delle ineleganze (e in alcuni casi, come i modificatori alle caratteristiche, come delle cose che DW in genere non usa).

    Scusa se sono brusco, ma sto andando di fretta. In genere la pelle mi fa una buona impressione, ma non posso soffermarmi sulle cose che mi stimolano, al momento. ^_^

  2. Allora,per quanto riguarda i legami,ne avevo aggiunto uno,ma uppandolo si è nascosto sotto lo sbarra nera … mah! Comunque anche i tuoi mi piacciono .

    Forse non sono stato chiaro,ma non c’è nessuna mossa/tiro di dado che ti facciano perdere il controllo …quindi è una scelta del giocatore … non saprei come riformularla…

    Per i vantaggi sono decisamente meglio i tuoi…

    Degli svantaggi non mi piace il 5… è molto castrante,impedisce al personaggio di esplorare il mondo. Io non la sceglierei mai come opzione… da giocatore,intendo

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