Ciao Ragazzi, ho creato una nuova versione grafica personalizzabile di tutte le schede base e anche una scheda…

Ciao Ragazzi, ho creato una nuova versione grafica personalizzabile di tutte le schede base e anche una scheda…

Ciao Ragazzi, ho creato una nuova versione grafica personalizzabile di tutte le schede base e anche una scheda generica partendo dal materiale di dungeonworld.it

Personalizzabile perchè vi distribuisco oltre al PDF anche il file in formato Scribus (che è opensource) per chiunque voglia crearsi la propria classe o la propria versione di una classe.

Ecco il link alla cartella su Google Drive:

https://drive.google.com/open?id=1AQX6FLrUhasbDpgVXvlgXvp4wLJew6bZ

In pratica ho solo :

– migliorato la grafica (questa mi sembra più piacevole),

– generalizzato Razze (che ho chiamato Background/Retaggi) e Allineamenti (che ho chiamato Obiettivi),

– in alcuni casi aggiunto una o due opzioni per Razze e Allineamenti aggiuntive ispirate da “Worlds of Adventure”,

– aggiunto lo spazio per inserire in scheda i propri Allineamenti e Razze personalizzati.

Fatemi sapere! Ogni commento è più che bene accetto!

In futuro prevedo di aggiungere anche le “classi aggiuntive” e magari una versione del Mago di mia invenzione un po’ più semplice, che riduca il bookkeping ed elimini la preparazione incantesimi.

https://drive.google.com/open?id=1AQX6FLrUhasbDpgVXvlgXvp4wLJew6bZ

4 pensieri riguardo “Ciao Ragazzi, ho creato una nuova versione grafica personalizzabile di tutte le schede base e anche una scheda…”

  1. Andrea Parducci grazie Andrea, (tra l’altro non so se ti ricordi di me ma sono quello che ha tradotto in italiano il tuo Bestiario di SW :P) ma sei sicuro che non funziona il link di GoogleDrive? A me funziona con diversi browser anche in modalità anonima (quindi senza fare il login su Google).

  2. Ok, confermo, ora accedo. Forse era solo una defaillance della connessione. Eh eh, bel lavoro anche lì. Ogni tanto lo aggiorno e lo amplio, se ti va ributtaci un occhio e allinealo.

    PPS: mi piacerebbe molto fare di più per la comunità italiana di Savage, perché mi pare che lo stiano seguendo MOLTO male, ufficialmente (errori nel manuale, traduzioni traballanti ecc.), ma il tempo è davvero ridotto in questo periodo.

  3. Grazie Andrea, concordo con la mancanza di tempo, ma non con la tua percezione del team ufficiale di SW italia. Io sono uno che ha prodotto e produce veramente molto materiale gratuito fan made per SW, e quelli di GGstudio sono stati i primi ad apprezzare e valorizzare il mio lavoro, fin da subito. Più di qualunque altra comunità o casa editrice. È anche grazie a loro se oggi la comunità fan di sw italia è una delle più aperte, cordiali, collaborative e produttive comunità di gdr italiane.

    Possono aver fatto delle scelte editoriali che anch’io non condivido, ma mai in malafede e mai per avidità. Pensa anche solo a quante case editrici gdr italiane oltre GGstudio ti vendono il cartaceo in bundle col pdf 🙂

    Beh però non andiamo troppo offtopic, parliamo delle mie schede! Qualunque commento, insulto o suggerimento è più che bene accetto!

Lascia un commento