Se vi siete mai chiesti come disegnare un dungeon senza saper disegnare…

Se vi siete mai chiesti come disegnare un dungeon senza saper disegnare…

Se vi siete mai chiesti come disegnare un dungeon senza saper disegnare…

Ok, questo è uno schizzo preparatorio per un mega dungeon, ma vi assicuro che funziona anche per i dungeon in sé.

Originally shared by Dyson Logos

Draft environment for the as of yet unnamed mega dungeon project.

17 pensieri riguardo “Se vi siete mai chiesti come disegnare un dungeon senza saper disegnare…”

  1. ieri ho provato la rocca sulle terre di confine con DW. Per farla breve, la mappa molto dettagliata* è stato un martirio; nonostante ci fosse la mappa del dungeon in formato A3 al centro del tavolo, i giocatori avevano sempre confusione riguardo a dove fosse chi. Per la prossima sessione mi porto una cosa del genere e stop, non c’è bisogno di sapere quanto effettivamente è lungo un corridoio e via dicendo, anzi, a vederlo su un foglio non fa che peggiorare le cose.

    *che poi non è manco così dettagliata. Ma comunque: mai più. Mai più.

  2. Daniele Di Rubbo qualcuno dei programmi di disegno vettoriale/presentazione che usi ha una libreria di figure che si prestano bene allo scopo di fare una copia intuitiva della mappa per i giocatori?

    Tipo, torri, case, ponti, barche, ecc?

  3. Poi boh alla fine dipende da quello che serve a uno, per dire di vettoriale c’ é molta meno roba prefatta e poi IMHO a meno che non vuoi un poster dubito che avrai grossi problemi di rendering, per dirti io uso fogli Photoshop con 3000×4000 e 300 dpi come risoluzione e va tutto perfetto coi pennelli che ho chiaro che se vai ad ingrandire al massimo un po’ ci perde oh. Per gli spazi vuoti basta solo lavorare su livelli diversi poi posso spostare o copio incollare come mi pare

Lascia un commento