35 pensieri riguardo “partita con amici su forum”

  1. ma poi la cosa pazzesca cazzarola è che mi hanno dato una marea di dettagli su di loro, sulla loro vita e sui legami ma mi hanno introdotto un punto di inizio molto difficile! dove loro sono alla festa del terzo matrimonio del re nella capitale del regno… la città è in festa e aspettano la nuova regina arrivare (fra l’altro volevo fare un attracco porto con tanto di dirigibile (sarebbe figo) però per essere la prima sessione non so come metterli in pericolo da subito… in una situazione di movimento… ci sto ancora pensando…

    i personaggi sono un barbaro una ladra halfling un mago e un rodomonte che crea casini scopando a destra e manca… (questo mi permetterebbe di renderlo un ricercato… ) forse potrei partire da li..

  2. MMhh sai che non sono esperto ma forse qui hai permesso loro di influenzarti troppo sull’inizio.

    Se ho capito correttamente spetterebbe a te dire, “siete alla festa del terzo matrimonio del re” e poi chiedere eventualmente “chi vi ha invitati e perchè?”. 

  3. A me è venuto un mente questo esempio per spiegare ad un mio giocatore il rapporto tra backstory venuta fuori da domande sui legami e creazione del personaggio e la scena iniziale della prima sessione. “Hai presente quando nei film si vede l’antefatto prima dei titoli di testa, poi compare la scrittina X mesi o anni dopo e si inizia in medias res”. L’esempio secondo me calza perché poi il master cercherà di riutilizzare gli spunti dell’antefatto e li metterà nella campagna facendoli tornare. Non è una backstory conclusa e che serve solo a dare spessore o sfoggio di figaggine fine a sè stessa al pg. Sarà qualcosa che tornerà in futuro in qualche modo, però l’hic et nunc di inizio lo decidi tu.

  4. un esplosione, fuoco da tutte le parti, cenere che cade dal tetto di paglia che piglia fuoco come un fiammifero… molti cadaveri a terra il tuo amico locandiere sotto una trave vetri e tavoli sparsi ovunque… inizia ad esserci fumo… cosa fai?

    credo una cosa del genere…

  5. no non sono ancora la matrimonio, sono in una locanda che loro conoscono, 5 gironi prima. si trovano in mezzo ai preparativi della città in festa… (città fra l’altro non segnata in mappa:)

    attendono l’arrivo della principessa d’oriente che è la più bella donna mai vista che arriverà con un vascello dirigibile, una cosa sontuosa e rarissima da vedere.

    la faccio breve:

    lei arriva ma 5 aquile giganti con equipaggio e minacciose, iniziano a girare in cerchio al vascello usano frecce incendiarie per dar fuoco al dirigibile.

    il vascello dirigibile con manovre di emergenza si schianta sul primo piano  in una locanda, guarda caso quella dove si trovano i nostri amici… e li succede l’inferno di cristallo 😀 lotta di sopravvivenza in mezzo alle fiamme e recupero della regina… un casino locanda distrutta…

    ma i tizi con le aquile si devono accertare che la regina sia davvero morta…

Lascia un commento