12 pensieri riguardo “Ok…sono al 3° livello.”

  1. sono tre sessioni che non riusciamo a riposare.

    Abbiamo fatto un assalto frontale al covo dei ladri della lama nera (terribili davvero!!).

    Non abbiamo molto per riposare.

    Ora poi sto dando la caccia a Xarada, una negromante in affari con la Lama Nera (che oltretutto è una mia ex-fiamma. Ce l’ha con me perché le ho rubato un gioiello da cui traeva potere magico…a mia discolpa lo feci per salvarle l’anima).

  2. adesso intanto l’ho tirata giù dalla sua barca e la sto portando via a nuoto. Ho intenzione di minacciarla, se necessario a farla ragionare. (con uno dei suoi patroni diabolici ci ho quasi fatto a testate, e ha preferito scappare).

    Comunque è una donna. Farebbe di tutto per un gioiello.

  3. domanda…

    la mossa Accamparsi dice:

    “Se hai abbastanza PE puoi salire di livello.”

    la mossa Salire di Livello dice:

    “Quando hai tempo libero (ore o giorni) e PE pari o superiori al tuo livello+7, puoi riflettere sulle tue esperienze e affinare le tue abilità.

    – Sottrai il tuo livello attuale+7 dai tuoi PE.

    – Aumenta il tuo livello di 1.”

    dice esplicitamente “aumenta il tuo livello di 1” e non aumenta finché hai esperienza o qualcosa del genere… non è da intendere che per ogni volta che ci si accampa si può salire solo di un livello per volta?

  4. Interessante osservazione quella di “aumenta il tuo livello di 1”.

    “Quando ti fermi per riposare, consuma una razione. Se ti trovi in qualche 

    posto pericoloso decidete anche l’ordine di guardia. Se hai abbastanza PE puoi salire di livello. Quando ti svegli dopo alcune ore di sonno ininterrotto, curati di metà dei tuoi PF massimi.”

    Accamparsi dice che “ti fermi per riposare”. E fa riferimento (per i PF) a qualche ora di sonno ininterrotto. Fa anche riferimento a consumare una razione.

    Diciamo che per passare di 3 livelli devi fare 3 mosse di Accamparsi?

    Abbastanza da consumare 3 razioni?

    Abbastanza da dormire 3 volte per alcune ore?

    Cosa dice sul passaggio di livello?

    “Quando hai tempo libero (ore o giorni) e PE uguali (o superiori) al tuo livello corrente+7, puoi riflettere sulle esperienze fatte e affinare le tue abilità.”

    Il passaggio di livello è una riflessione di qualche tipo che fai nel tempo libero.

    Una di quelle riflessioni (fatte durante il tempo libero di ore o giorni) ti fa passare di livello.

    Per passare di più livelli (tutti insieme) devi avere molto tempo libero immagino (un viaggio di 4 giorni è sufficiente?). E magari fare una serie di riflessioni.

    La risposta, al solito, è nella fiction e nel gruppo. Succede qualcosa che giustifica un cambiamento di qualche tipo, anche grande? (il mio pg, tra le altre cose alla fine di questa avventura cambierà allineamento…e durante questa avventura sono cambiati 3 legami)…vedremo quando ci accamperemo cosa sarà sensato.

    Per il momento io ci sto scherzando su, magari non riusciamo ad accamparci…magari abbiamo un’ora di sosta…magari parte un periodo di tempo libero di un mese (con 30 riposi circa).

    Di base però. se hai il tempo stretto necessario e in fiction non sono successe cose tali da giustificare un grande cambiamento, probabilmente sali solo di 1 livello.

  5. non c’è modo.

    Il loro capo è morto.

    Il loro mercante-demoniaco è fuggito.

    Il loro supporto magico sta per venire sistemato con una buona notte infuocata (o almeno ci spero. Se riesco in una botta a 3 con la mercenaria che usa due spada è anche meglio).

    Sarà ora di fermarsi, caspita.

Lascia un commento